LA PRIMAVERA DENTRO DI TE
La Primavera è la stagione della Terra e dei suoi doni che vengono alla luce, è la stagione del rinnovamento di se stessi e del vento che spazza via la pesantezza del buio invernale, che ha scavato nel nostro Io più prondo, obbligandoci a riflettere su noi stessi e su ciò che ci circonda.
E’ tempo di rinascere, di svegliarci da quel sonno che ci tiene al sicuro dalle paure e dalle insicurezze. E’ tempo di lasciare spazio alla nostra luce interiore e trovare il coraggio di alzarci. Ecco da cosa iniziare!
#sfumaturedimagia
LA CASA, IL NOSTRO CORPO PIù GRANDE
Come diceva Kahlil Gibran: “La casa è il nostro corpo più grande”, perchè manifesta materialmente ciò che è dentro di noi. Se si riesce a creare uno stato di armonia in casa, anche dentro di noi ci sentiremo più a nostro agio.
Vesti la casa di Primavera:
#1 La prima cosa da fare è aprire le fenestre! Lascia entrare l’aria, affinché porti via con sé l’oscurità invernale e le energie che si sono accumulate in casa.
#2 Importantissimo è lavare a terra con acqua, ammoniaca e un pugno di sale grosso per eliminare le energie negative. Ogni volta che avverti pesantezza nell’ambiente o qualcosa che non va, lava i pavimenti con questo miscuglio e vedrai che sarà subito più lunimosa.
#3 Lava e cambia tutti i tessuti, dalle tende al copridivano, alle lenzuola e ai tappeti. Scegli i colori della Natura come il verde, il giallo, il rosa… Colori tenui e non troppo eccessivi.
#4 Usa candele colorate o profumate, e cerca di accendere una candelina bianca ogni volta che puoi. Crea dei punti luce con le candele, gli specchi, le abatjour. Cerca di far entrare in casa la luce e l’aria anche se è un po’ fresca.
#5 Tieni in casa fiori freschi o piantine colorate che portano armonia ed equilibrio.
#6 Fai qualche rituale per la prosperità o per focalizzare le giuste energie nelle stanze. Vd. Piccoli rituali per la casa
#7 Brucia dell’incenso per purificare l’ambiente o una mistura di: rosmarino, cannella e fiori di papavero.
#8 Avere una piantina di rosmarino, una di alloro e una di lavanda crea uno scudo contro le negatività esterne.
#9 Scegli una runa per ogni stanza. Puoi disegnarla su un foglio e fare un quadretto o creare un ciondolo da appendere. Ogni volta che la guarderai ti sentirai subito meglio.
#sfumaturedimagia
SCOPRI LA TUA PRIMAVERA PERSONALE
La Primavera è forse la stagione che ci incoraggia più facilmente a fare delle scelte, a creare nuovi progetti e a dare retta alle nostre idee. Dopo l’introspezione invernale, la Primavera ci appare come una ventata d’aria fresca che ci spinge a desiderare di essere felici. Purtroppo abbiamo spesso a che fare con scelte che, si, potrebbero renderci felici, ma che sono rischiose e non sempre abbiamo il coraggio di portarle avanti. E’ qui che interviene la nostra Primavera Personale, quella stagione che può farci sentire meglio e donarci quel po’ di felicità giornaliera che con il tempo può trasformarsi in felicità totale e farci trovare il coraggio di rischiare. Ma iniziamo da un passo alla volta!
Vestiti di Primavera:
#1 Quando fai la doccia, visualizza l’acqua che porta via con sé tutta la stanchezza e la negatività accumulata. L’acqua è l’elemento delle emozioni e della guarigione, lasciati sopraffare dal suo potere purificatore.
#2 Fai bagni rituali, mettendo sempre nell’acqua del sale grosso per togliere le energie negative e accendendo delle candeline.
#3 Rinnova il tuo guardaroba con colori primaverili, accessori con fiori o accessori per capelli.
#4 Ogni giorno scegli tre motivi per cui dovresti essere felice. Se non li trovi, creali. Può essere dedicare del tempo a un hobby, comprarsi un libro o un fiore o qualcosa che ti fa piacere, guardare un film che ti piace o fare una chiacchierata con un’amica, cucinare qualcosa che ti piace… Le cose possono essere veramente tante!
5# Dedica mezz’ora al giorno alla Meditazione. Può essere motivante, oltre che rilassarti e farti affrontare la giornata con più carica.
#6 Scegli qualcosa a cui tieni molto: un progetto, un sogno, un hobby, uno sport per esempio e dedicagli 60 minuti al giorno. Puoi decidere di posizionare questo tempo la mattina, prima di fare qualsiasi altra cosa, o in un orario prestabilito fisso. Dipende da come sono organizzati i tuoi impegni. Bastano pochi giorni per realizzare quanto tu sia riuscito a fare senza dedicarci chissà quanto tempo, ma soprattutto sarai felice di averlo fatto!
#7 Usa la Fascinazione con l’archetipo che fa per te in questo momento.
#sfumaturedimagie
CONSIGLIATI PER VOI:
Buona Primavera!
∞ Astiriah ∞