TROVA LA TUA ANIMA GEMELLA

trovare l'anima gemella

♥ TROVA LA TUA ANIMA GEMELLA

In quanto cartomante, inciampo spesso in persone che mi chiedono qualcosa riguardo all’anima gemella. Mi domandano come sarà e quando la incontreranno, purtroppo assolutamente inconsapevoli sul come riconoscerla. Così, eccomi a scrivere questo articolo, nella speranza di lasciare qualche indicazione sul com’è possibile ricongiungersi all’anima gemella.

In tutto questo non posso non ricordarvi qualche incantesimo d’amore:

Il Nastro dell’Amore

Il Narciso dei Desideri

Far entrare l’amore nella tua vita

Attirare il Grande Amore

Trovare l’Amore con il talismano Sator

Incantesimi del Mare

 

L’anima gemella è generalmente idealizzata come un qualcosa che ci completa e senza la quale non possiamo realizzarci. Non c’è cosa più falsa!

Noi siamo fatti per essere già completi in noi stessi e per raggiungere quella perfezione che solo il nostro cammino può darci. Già il nome “anima gemella” ci fa capire che si tratta di un’anima complementare alla nostra, un’anima riflessa nella quale possiamo identificarci, ma che non ci porta né completezza né consapevolezza, che invece dobbiamo trovare dentro di noi. Infatti è molto difficile riconoscere l’anima gemella in giovane età, perché il nostro percorso non ci ha fatto ancora giungere a quel grado di maturità che può farci capire chi siamo e soprattutto cosa vogliamo. L’anima gemella possiamo incontrarla solo in quel momento della nostra vita in cui siamo completi e felici con noi stessi.

Ben diversa e da non confondersi con l’anima compagna, un’entità amica che può aiutarci a percorrere la nostra strada e che, anche se resta distinta rispetto a noi, può portare qualcosa di davvero importante nella nostra vita.

 

METà DELLA MELA

Il primo a parlare di anima gemella è sicuramente stato Platone, con la sua teoria della metà della mela (Simposio). La metà della mela facilmente ci fa pensare alla necessità di un completamento, ma vediamo se riesco a farvi cambiare idea.

La mela di cui parla Platone è una bella metà di mela rossa, matura al punto giusto! E la sua ricerca si riverserà ovviamente su una metà mela uguale a lei: bella, rossa e matura! Il problema è che noi non nasciamo ne belle, ne rosse, ne mature! Lo diventiamo, invece, con il tempo, seguendo il nostro percorso, e finché non raggiungiamo la nostra stabilità, non riusciremo a riconoscere ciò che è dentro di noi riflesso in qualcun altro.

Se non lavoriamo prima su noi stessi, è difficile trovare un partner capace di supportarci, e la cosa sarà reciproca, perché se non sappiamo gestire e sostenere noi stessi, come possiamo farlo con la persona che amiamo?

Avere un rapporto con se stessi, avere amore per se stessi, significa essere in grado di amplificarlo oltre il proprio Io, affinché raggiunga chi amiamo. E lo stesso vale anche al contrario. Molti si sono trovati nella situazione in cui amavano una persona incapace di trasmettere i propri sentimenti. Sicuro che questa persona ha difficoltà anche ad amare se stessa e sicuro che non prende mai la decisione che la rende felice!

 

AMARE SE STESSI

Il primo passo che dobbiamo compiere per poter intraprendere quella strada che può condurci verso la nostra anima gemella è l’amore per noi stessi. E’ importante imparare a conoscersi, capire le proprie paure e i propri bisogni. L’amore dev’essere un legame paritario, non qualcosa di squilibrato dove uno dei due viene sminuito.

Chi segue #sfumaturedimagia, sa quanto tengo al percorso personale – argomento principale del blog in realtà – perché ogni cosa inizia proprio da noi: dalla felicità, all’amore in ogni forma, alla stessa magia di cui parlo sempre! Come cartomante, l’amore è il mio lavoro e la mia vita, e so che non può essere puro senza una base solida dietro. Mi viene in mente la conversazione del “papà di Jim” di American Pie Il Matrimonio, che credo rappresenti molto l’idea:

“Io penso che si dica fare l’amore perché devi far funzionare l’amore. Insomma, si tratta di fare compromessi, dei sacrifici… e lui lo ha fatto. Lo ha fatto per te. L’amore non è solo un sentimento… è un’azione che si compie.”

Per motivi di linguaggio non riporto tutto, ma credo che renda l’idea sul cosa dovrebbe essere l’amore. E’ bello pensare alle favole, ai colpi di fulmine e a sognare di incontrare il grande amore. Ma pensa razionalmente: una volta trovato cosa succede? Questa persona la devi capire, sostenere, amare e la cosa dev’essere reciproca. Se non ami te stesso come puoi amare il tuo riflesso?

“Il primo dovere che una persona ha è nei confronti di sé stesso”

 

ESSERE SE STESSI

Solo il tempo ci svela chi siamo davvero e che non serve a nulla indossare una maschera, perché il nostro Io, prima o poi, emerge. Sforzarci di essere diversi per poter essere accettati ci rende felici solo a metà, perché finiamo per accontentarci delle briciole di una relazione dove stiamo praticamente raggirando una persona per farla stare con noi. E’ chiaro che questa persona non può essere la nostra anima gemella se non ci ama per quelli che siamo.

Ma chi sei veramente?

#SFUMATUREDIMAGIA

Contatta la tua Dea interiore

Quando parlo di Dea, nell’immaginario si pensa subito a una donna bellissima, dai tratti delicati e dolci. Tutto quello che riconduce alla parola Dea è qualcosa di assolutamente positivo, che nel profondo ci fa stare subito bene. Quando parlo di Dea interiore, intendo proprio questo: la bellezza che è dentro di noi; quella parte nascosta nelle profondità di noi stessi che ha il potere di farci stare bene.

Dentro ognuno di noi si nasconde una potente Dea (un Dio parlando di maschietti), capace di farci raggiungere qualsiasi obiettivo e di indirizzarci verso quella realizzazione personale che compone le fondamenta del castello della felicità.

♥ Il primo passo è ricercare questa Dea e risvegliarla. E’ importante riconoscere il proprio valore e desiderare un partner complementare.

Pensa alle caratteristiche del tuo essere Dea e stila una lista, che potrai guardare ogni volta che devi ricordarti chi sei;

Puoi scegliere di dare un nome alla tua Dea interiore e usarlo come innescatore, facendo in modo che ogni volta che ti identifichi con quel nome, emergano tutte le caratteristiche che hai delineato, pronte a ricordarti chi sei e chi vuoi diventare;

Come ho già illustrato ne Il risveglio della Dea, possiamo scoprire questa parte di noi anche attraverso la Meditazione;

Lascia andare il passato e ciò che ti impedisce di essere felice attraverso il Percorso dei Quattro Elementi;

Scopri te stesso provando la Fascinazione;

Impara a credere nel tuo Magnetismo Personale;

Prenditi cura di ciò che ti circonda: amicizia, famiglia, casa.

 

PREPARATI AD ACCOGLIERE LA TUA ANIMA GEMELLA

Una cosa da non trascurare è che devi imparare a coltivare e curare il tuo cuore per poter riconoscere e soprattutto accettare l’Anima Gemella. Prova a pensare:

  • Ti innamoreresti di una persona come te?

Devi essere la persona di cui tu stesso puoi innamorarti. Se ami te stesso, il mondo ti restituirà quell’amore. Ma questo non significa cambiare nel senso più superficiale del termine. Questo significa trovare l’equilibrio dentro di te. Se il tuo cuore sorride, tutto di te sorriderà.

#animagemella

Il sorriso, la terapia del tutto

Il sorriso è un valore terapeutico che sgorga dal cuore delle persone e accende la luce nascosta nei nostri occhi. La fiducia nel sorriso è così profonda che viene riconosciuto come terapia medica, i medici-clown per esempio, e nelle pratiche orientali.

♥ inspirando senti le tue emozioni, espirando sorridi. Provare per credere!
 Puoi provare anche sotto la doccia, immaginando che l’acqua porti via tutte le tue emozioni da tensione.

secondo i taoisti, una cosa semplice ed efficace è rivolgere il sorriso all’interno del nostro corpo. In questo modo si porta nuova energia al corpo e allo spirito, che si trasformerà in buon umore.

#ANIMAGEMELLA

SCELTI PER VOI

∞ Astiriah ∞

√ PER UN’ANALISI TAROLOGICA CONTATTAMI AL 3920055466 O VISITA WWW.ILOVEYOUTAROTS.COM

 

One thought on “TROVA LA TUA ANIMA GEMELLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *