Scoprilo con il fuoco

piromanzia magia e divinazione con elemento fuoco

♠ Piromanzia, Magia e Divinazione con il fuoco

Le origini della piromanzia sono molto antiche, almeno quanto il fascino dell’uomo per queste splendide fiamme dalle varie sfumature. In passato, nei rituali piromantici, si usava buttare la pece in un falò e osservare il tipo di fiamma che ne scaturiva. Se s’infiammava subito, il responso era favorevole, se la fiamma era biforcata, si trattava di un cattivo presagio. Il crepitio del fuoco indicava disgrazie imminenti, mentre, se la fiamma si spegneva, indicava grandi pericoli.

I presagi, tuttavia, sono da interpretare in base al consultante e alla sua domanda. Il responso del fuoco non va inteso in modo così estremo come una disgrazia terribile. Spesso succede che quando vogliamo interrogarlo su una particolare situazione, forse ciò che pensiamo o la decisione che vogliamo prendere non è poi così giusta. La divinazione ci mette in guardia e ci consiglia la scelta migliore, perché se il destino è già stato scritto, la strada per raggiungerlo è come un labirinto: siamo noi a scegliere dove svoltare.

Per la divinazione con il fuoco consiglio una candela nera che, contrariamente a quanto si pensa, non rappresenta la magia nera, ma lo spirito. Bisogna creare un’atmosfera rilassante e silenziosa, proiettandoci in una meditazione che svuoti la mente e ci renda più recettivi. Di seguito elencherò il significato delle varie manifestazioni della fiamma, ma ricorda che le risposte che cerchi sono già dentro di te. Il fuoco è solo un mezzo reale per interpretarle e capirle.


 INTERPRETAZIONE

FIAMMA A DESTRA: cambiamenti vantaggiosi in arrivo, pecuniari o amorosi.

FIAMMA A SINISTRA: peggioramento di una situazione attuale.

FIAMMA A SPIRALE: nemici che tramano alle vostre spalle.

FIAMMA ALLUNGATA: annuncia un futuro di prosperità e successo.

FIAMMA ALTALENANTE: (la fiamma si alza e si abbassa continuamente) fate attenzione agli imbrogli.

FIAMMA A RAGGIERA: attenzione alle malattie.

FIAMMA POTENTE: tradimento in amore.

SCINTILLE: cattive notizie.

FIAMMA A FUNGO: forma rara ma di buon auspicio perché segnala successo e denaro.

√ Se soffiando sulla fiamma essa si spegne e si riaccende, ci sarà fortuna in tutti i campi. Se toccando la fiamma delicatamente essa si spegne, attenzione a inganni e sfortuna.

Non mi stancherò mai di ripeterlo: la divinazione è qualcosa di personale. E’ un potere che è già dentro di noi e solo con la pratica si può capire veramente la magia che fa parte del nostro essere. Fidati delle tue sensazioni!

∞ Astiriah ∞

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *