MEM, LA REALIZZAZIONE DEL SOGNO

mem lettere madri cabala kabbalah

1. Albero della Vita

2. Tre Lettere Madri

3. Aleph, trasformare i sogni in realtà

 

4. LETTERA MEM

Mem ha un valore numerico di “40” e come Aleph ha origine dai geroglifici. E’ un simbolo femminile e fa riferimento alle Acque della Creazione. L’Acqua è l’elemento dell’informazione creativa e sviluppa la vita ad ogni livello.

La separazione delle Acque è un momento essenziale in ognuno di noi, che si manifesta per la prima volta con la nostra nascita, con la contrazione essenziale a rompere le acque.

La separazione delle Acque si manifesta nel nostro processo di crescita, spirituale e materiale, dando la possibilità di realizzare quelle idee che sono nate dall’effetto della Aleph.

Mem attiva lo sviluppo della personalità psicologica ed emotiva, infatti la sua forma da sensazioni di accoglienza, nutrimento materno e completezza.

 

LAVORARE CON L’ACQUA

L’Acqua è lo sviluppo vitale fisico e mentale, che dona la creatività, la determinazione e l’equilibrio necessari per portare avanti i progetti. La sua mancanza può confondere e creare problemi emozionali, spezzando il nostro equilibrio.

 

Per ottenere più Acqua:

∞ Bere molto e fare spesso la doccia

∞ Magiare pesce

∞ Vestirsi di blu

 

SCOPRIRE SE STESSI E TROVARE IL PROPRIO EQUILIBRIO

La prima cosa da fare è imparare ad ascoltare la nostra voce interiore nella vita quotidiana. Spesso siamo sottoposti a stimoli e desideri che non ci appartengono, cercando l’approvazione attraverso il modo in cui ci comportiamo, vestiamo e parliamo, per sottostare alle aspettative che il mondo di oggi ci impone.

Per entrare in contatto con noi stessi dobbiamo abbandonare ciò che non desideriamo realmente e che portiamo avanti solo perché ci è stato imposto.

Gettiamo la maschera e iniziamo a vederci per ciò che siamo realmente, senza temere il giudizio degl’altri o aspettare la loro approvazione.

E’ attraverso gli Archetipi che possiamo trovare la nostra individualità, i nostri desideri e quindi la consapevolezza di noi stessi. Ognuno di noi segue un percorso diverso e ha ottenuto, o non ottenuto, cose differenti in base al punto in cui si trova, alle esperienze e alla propria manifestazione. Per questo non è possibile procedere in modo universale ma individuale.

Scegli un Archetipo preciso in base a ciò che cerchi: individualità, autostima, trovare la propria strada, trovare la determinazione nel portare avanti un progetto…

Poi procedi con la Fascinazione.

 

ECCO I LINK:

Archetipi

Fascinazione

 

Prossimo passo: Shin

 

∞ Astiriah ∞

2 thoughts on “MEM, LA REALIZZAZIONE DEL SOGNO”

  1. Jae Reagin ha detto:

    Grazie mille, l’articolo mi è servito molto!

    1. Astiriah ha detto:

      Mi fa davvero piacere! E spero che tu possa apprezzare anche gl’altri! <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *