Magie di Agosto

lughnasadh magie agosto

∞ MAGIE DI AGOSTO ∞

Questo Luglio colorato ci apre le porte ad un Agosto pieno di sogni e desideri. Madre Natura è in fermento e i suoi frutti pronti da cogliere, mentre un energico Sole esplode in tutta la sua potenza, donandoci fertilità e abbondanza.

Agosto è un mese di raccolta e di preparazione per nuove mete e nuovi sogni. Luglio ci ha insegnato a prenderci cura di noi stessi, attraverso la meditazione e la spiritualità. Agosto, invece, ci incoraggia a gioire per ciò che abbiamo, proteggendolo, e a scoprire nuovi talenti e creatività.

Agosto inizia subito con un cielo in fermento. Sirio entra nella nostra visibilità con la sua levata eliaca, aprendo le porte all’antico capodanno egizio e ricordandoci di raccogliere ciò che abbiamo seminato celebrando Lughnasad, il 1° agosto. Ma questo cielo ci offre anche una scia di stelle cadenti, il 10-12, accompagnate da una SuperLuna più grande e luminosa che mai.

La Luna che abbonda giorno per giorno nel cielo notturno ci regala forza vitale e realizzazione, ricordandoci che la vita si rinnova ogni anno. Questa è la Luna delle Granaglie, che ci incoraggia a riflettere e a preparare il nostro futuro.


♣ FASI LUNARI DI AGOSTO 2014

calendario lunare agosto 2014

Scarica il calendario lunare

 

Primo Quarto – sabato 4 luglio

Luna Piena – sabato 10 luglio

Ultimo Quarto – sabato 17 luglio

Luna Nuova – domenica 25 luglio


♣ MAGIE E INCANTESIMI DI AGOSTO

CIELO DI AGOSTO

LO SPAZIO SACRO

INCANTESIMO DI LUGHNASADH

MAGIA E MEDITAZIONE: RESPIRA L’ENERGIA VITALE DEL FUOCO


♣ COLLEGAMENTI

ESBAT, Magia della Luna

SABBAT, la Ruota dell’anno

LUGHNASADH, Festa del Grano

 

♣ Astiriah ♣

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *