l’Abito delle Stelle

magia wicca abito delle stelle streghe

♥ Magia Wicca: l’Abito delle Stelle

Una Strega non smette mai di crescere in spiritualità e di cercare metodi sempre migliori per influire sulla vita.

RavenWolf


L’Abito delle Stelle è un Innescatore mentale concepito per attivare uno stato di pace e tranquillità prima di un evento importante, che può essere sia quotidiano che magico.

Esercitandoti a praticare questo Innestatore, nell’arco di qualche settimana ti basterà dire “Abito di Stelle” per innescare le sue energie ed entrare nello stato mentale definito.

Ti è mai capitato, per esempio, di sentire un certo profumo che immediatamente ti riporta ad un ricordo piacevole o spiacevole? Nell’attimo in cui ripensi a quel ricordo, il tuo stato d’animo cambia in positivo o negativo. L’idea dell’Abito delle Stelle funziona nello stesso modo.

E’ anche vero che le attività mentali vanno esercitate e rafforzate, così ti consiglio, a intervalli regolari, ripetere questo esercizio.


♣ Creare l’innescatore: l’Abito delle Stelle

#1. La prima cosa da fare è una bella purificazione personale. Fai la doccia o il bagno di purificazione, aiutando l’atmosfera con candele bianche o del colore indicato per raggiungere lo stato mentale che desideri, incenso e erbe come salvia, rosmarino o lavanda (puoi bruciarle, aggiungerle all’acqua o lasciarle come decorazione). La cosa importante, durante la purificazione personale, è entrare in contatto con l’energia dell’acqua, che con il suo potere porta via tutto ciò che non va.

Dopo la purificazione personale, posa sull’altare gli abiti che generalmente usi per i rituali, gioielli e accessori compresi. Rilassati e respira profondamente. Visualizzati come Spazio Sacro.

#2. Prendi una ciotola e mettici dell’acqua consacrata insieme alle tue erbe preferite. Se non sei pratico, puoi consultare un erbario magiko come quello di Scott Cunningham Encyclopedia of Magical Herbs. Puoi aggiungere candele colorate in base ai risultati desiderati.

#3. A questo punto, concentrati sul tuo obbiettivo, stendi le mani sugli abiti, oppure la Bacchetta o l’Athame, e traccia un pentagramma. Puoi scegliere anche un altro simbolo sacro, che vada bene per bandire. Sconsiglio la Croce, perché nasce originariamente come simbolo per attaccare, ma se proprio vuoi usarla, almeno fa che i bracci siano uguali.

#4. Spruzza leggermente gli abiti e gli accessori con la miscela di acqua e erbe. Leggermente, per non rovinarli o macchiarli. Resta concentrato e rilassati, ma non sforzarti troppo, dev’essere una cosa piacevole. Non stai facendo invocazioni particolari, quindi stai tranquillo.

#5. Stendi nuovamente le mani (o l’athame o la Bacchetta) sui vestiti e pensa all’Abito di Stelle più bello che tu possa immaginare. E’ potente, puro, forte, colmo di energia. Puoi immaginarlo di qualsiasi colore e fatto di qualsiasi energia positiva tu voglia.

Immaginalo mentre si posa sui tuoi vestiti, mentre le fibre si intrecciano e si materializzano all’interno dei vestiti.

Puoi pronunciare anche parole come quelle di Raven:

Per il potere positivo degli Antichi,

indosso l’Abito delle Stelle fatto di pace, forza e dignità

Per percorrere così vestita la via della protezione e dell’illuminazione,

per affrontare così vestita ogni situazione con grazia e chiarezza,

per comportarmi così vestita in modo sempre positivo,

nel nome del Dio e della Dea.

Sia il mio destino l’affermazione della vita.

Io così stabilisco.

Scrivi ciò che si avvicina al tuo scopo, che rappresenti come vuoi sentirti quando indossi l’Abito delle Stelle. Se hai un tuo Archetipo, puoi usarlo al posto del più generico Dea e Dio.

#6. Vestiti e mantieni la concentrazione. Una volta finito, spegni le candele e recita una devozione.

#7. Quando riponi l’Abito delle stelle, visualizza mentalmente il suo appendiabiti che lo mantiene purificato e protetto. Poi ringrazia le Divinità.

#8. Infine, puoi riaccendere le candele e lasciarle consumare, cercare di capire se è rimasto qualcosa in sospeso intorno a te e trasferirgli pensieri positivi.


♣ Creare l’innescatore: Gioiello Magico

Avrai sicuramente sentito parlare di gioielli magici, dotati di potere, che rappresentano obbiettivi spirituali o magici o tappe del cammino. Si tratta di oggetti di metallo che possono essere bracciali, orecchini, collane e altro che possiedono energie specifiche.

Puoi creare questo tipo di oggetto, usandolo come innescatore. Basta procedere come ho scritto sopra e dare un ruolo, un potere e uno scopo specifico al tuo oggetto!


∞ Astiriah ∞

Bibliografia: l’Abito delle Stelle è un argomento che conoscevo già da molto tempo, ma ho preferito approfondirlo con l’aiuto dei libri di RavenWolf, vista la sua autorità in materia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *