La via degli Incensi

magia proprietà incenso come si usa

♣ Magia degli Incensi, proprietà e come usarli

L’incenso è uno strumento universale, che fa parte della vita quotidiana di ognuno di noi. Usato da molteplici popolazioni di tutto il mondo, l’incenso viene bruciato in qualsiasi pratica magica ma anche in Chiesa, in luoghi spirituali e nelle case di milioni di persone che hanno (o non hanno) credenze e tradizioni diverse tra loro.

Come tutti sanno, gli incensi servono per purificare, attrarre positività e molte altre cose, tuttavia è importante chiarire delle differenze nelle loro proprietà, anche perché non è sempre lecito bruciare qualsiasi tipo di incenso.

In via generale, se si hanno dubbi sul tipo di incenso da usare, farei riferimento al luogo di provenienza e al modo in cui viene impiegato. In giro per il web ci sono tantissime spiegazioni sull’uso dell’incenso, tuttavia, io non le trovo sempre veritiere. Vediamo perché.

♣ ——— ♣ ——— ♣

Probabilmente hai presente quei paesi tendenzialmente spirituali, come Thailandia o India, per esempio. In tutti i loro centri spirituali e religiosi viene bruciato dell’incenso e probabilmente ci sentiamo anche molto attratti nell’acquistarlo. Sicuramente è un incenso che ci da la sensazione di essere positivo, capace di innalzarci verso qualcosa di potente e divino, tuttavia bisogna considerare che questo tipo di incenso non va acquistato ovunque, ma nel luogo sacro in cui viene usato, perché potresti incappare in incensi diversi con altre proprietà. Bisogna anche considerare che si tratta di un incenso che attira energie che vanno al di là di quelle terrene, che possono essere quindi positive ma anche negative.

 Per esempio, la Mirra, che viene considerata sacra dai tempi di Gesù, apre le porte ai regni astrali più vicini alla Terra e il suo potere è quello della “manifestazione”. La Mirra, fungendo da collegamento, può attirare anche energie negative, va quindi usata insieme a incensi di protezione.

Gli incensi bruciati nei luoghi spirituali o religiosi hanno si, una funzione spirituale, ma anche economica. Infatti questi luoghi sono spesso visitati e attraggono i turisti più di qualsiasi altro luogo del paese, portando prosperità.


Riassumendo, comprare incensi in luoghi spirituali o religiosi, direttamente sul posto, può essere una buona scelta. E’ anche vero, però, che potresti trovarti davanti a più incensi diversi. Quale scegliere? L’ideale sarebbe chiedere direttamente al commerciante lo stesso incenso bruciato all’interno del luogo, ma in caso non riuscissi ad avere la risposta, opta per un incenso in granuli misto, dove all’interno trovi anche erbette o comunque incensi diversi.

♣ ——— ♣ ——— ♣

Questo esempio è per farti capire che scegliere un incenso che deriva da luoghi positivi e prosperosi è sempre la cosa migliore. Infatti ho sconsigliato di acquistare incensi in luoghi diversi proprio perché se ci pensi, nel caso della Tailandia e dell’India, la popolazione non se la passa molto bene e non vive nella prosperità.

Tutt’altra cosa per la Chiesa, invece, che prospera più di chiunque altro in questo mondo e che brucia incensi e candele capaci di attirare benessere ma anche potere e rigoglio. Ogni tanto mi capita di acquistare l’incenso della Chiesa e candele che poi accendo in casa e gli effetti si vedono!

♣ Conclusione? Dove c’è prosperità e positività, l’incenso è ottimo!

In ogni caso, riporto anche qualche esempio sull’utilizzo dell’incenso secondo le mie tradizioni.



♣ INCENSO NERO

magia incenso nero come si usa

incenso nero

L’incenso nero si può trovare sia in granuli, sia in polvere. L’incenso nero in minigranuli viene usato nel momento in cui dobbiamo prendere delle decisioni importanti o ci sentiamo confusi sulla direzione da prendere. E’ l’incenso che ci aiuta a percorrere la nostra strada e a seguire il destino che è stato scritto per noi, indicandoci il sentiero migliore per arrivarci.

Lasciare tre granuli nelle scarpe ci aiuta a spianare gli ostacoli e intraprendere la direzione giusta.


♣ INCENSO ROSSO

magia incenso rosso come si usa

incenso rosso

L’incenso rosso in granuli viene usato nel caso si è in attesa di notizie che non arrivano. Il suo potere è a doppiotaglio però, perché oltre a portare le notizie che attendiamo con ansia, possono giungerne altre che forse non avremmo voluto ricevere. Non fraintendere, non è che l’incenso rosso porta brutte notizie. Semplicemente porta a galla ciò che ignoriamo e che ancora non conosciamo, accelerandone l’arrivo.


♣ INCENSO ARANCIONE/GIALLO

magia incenso arancione/giallo come si usa

incenso arancione/giallo

I granuli di incenso che tendono all’arancione/giallo sono quelli che secondo le mie tradizioni chiamiamo jewi. E’ un incenso molto potente che viene bruciato per “sciogliere”.

Questo incenso si brucia nel momento in cui stiamo passando un periodo dove tutto va male, perché purifica ogni cosa, scioglie ogni magia e apporta cambiamenti in positivo.

Quando dico “ogni”, però, intendo proprio “ogni”! Infatti questo tipo di incenso non scioglie solo la negatività ma anche la positività, così, se le cose vanno bene e intendi solo aumentare la protezione o la positività, io consiglio di non usare questo incenso perché potrebbe cambiare il corso delle cose. Lo sconsiglio anche per chi ha eseguito qualche rituale propiziatorio perché lo renderebbe nullo. Se invece ci sono molti aspetti negativi che hai bisogno di mandare via, tutta la tua situazione è problematica, ci sono difficoltà in famiglia o pensi di avere il malocchio o delle negatività, questo è l’incenso adatto.


♣ INCENSO GRIGIO

magia incenso grigio come si usa

incenso grigio

Al contrario dell’incenso arancione/giallo, quello grigio è meravigliosamente positivo. Apporta cambiamenti positivi e aumenta le cose buone della nostra vita. E’ un incenso che io uso spesso perché purifica senza essere invasivo. Si tratta quindi di un incenso “migliorativo”. Inoltre, possiede proprietà di purificazione e protezione.


♣ INCENSO BIANCO TRASPARENTE

magia incenso bianco trasparente come si usa

incenso bianco trasparente

Questo incenso possiede proprietà simili a quello giallo/arancione, ma viene usato soprattutto se si ha l’impressione di essere vittime di malocchio, fatture e magie negative. Se i componenti della famiglia litigano tra loro e in casa ci sono tensioni, se ti senti stranamente stanco, spossato, debole, con attacchi di mal di testa a martello e le cose intorno a te sono bloccate e continuamente problematiche, allora questo incenso può ristabilizzare la situazione e purificare il tutto, allontanando la negatività.


♣ Astiriah ♣

2 thoughts on “La via degli Incensi”

  1. PATRIZIA ha detto:

    Sono Patrizia e sono venuta in contatto con il tuo sito per caso (ricordandomi che …… IL CASO NN ESISTE!!!!…).
    Devo dirti che mi piace molto e trovo i tuoi articoli molto esaustivi!
    Per quanto riguarda gli INCENSI (sopra descritti) vorrei sapere dove poterli comprare ….. AMAZON …POTREBBE ESSERE UN BUON MEZZO …?!?!?!
    TI RINGRAZIO E ATTENDO UNA TUA RISPOSTA

    1. Astiriah ha detto:

      Ciao cara, grazie!
      Per l’aquisto degl’incensi, amazon può essere un buon mezzo, ma non si trovano tutti. Ti consiglio o nei mercati, quelle bancarelle dove ci sono le cose africane che spesso hanno anche i carboncini, oppure negozi che vendono oggettistica mediorientale o indiana, che spesso hanno incensi particolari. Tendenzialmente l’incenso è simile a pietrine e quelli più indicati sono bianco, grigio e arancione, che poi sono anche i più facili da trovare. Ricordati, prima di farli bruciare, di sminuzzarlo con il mortaio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *