L’energia che vive dentro di noi

l'energia che vive dentro di noi è magia

♥ L’ENERGIA CHE VIVE DENTRO DI NOI

Ogni corpo fisico contiene energia per il solo fatto di essere composto da atomi e molecole in movimento. Ogni corpo emana questa energia sotto forma di:

♣ calore (temperatura del corpo);

♣ colore (riflettiamo onde luce che si manifestano nel colore dei capelli o degli occhi);

♣ movimento (la respirazione, per esempio, comporta il moto di cellule, muscoli e organi).

Inoltre il corpo, oltre a emanare energia, la assorbe sotto forma di:

♣ calore (ho freddo, ho caldo);

♣ movimento di altri corpi (forza di gravità);

♣ reazioni chimiche (il cibo che da energia al nostro corpo per farlo funzionare).

L’energia, quindi, collega il nostro corpo con il mondo circostante, attraverso uno scambio di azioni e reazioni.

Noi sappiamo misurare le maree e conosciamo l’influenza che il Sole e la Luna hanno sul loro movimento; possiamo prevedere le eclissi, le fasi lunari e il loro effetto sulle coltivazioni; sappiamo che il nostro corpo è composto per il 70% di acqua.

√ E’ quindi possibile che non risentiamo dell’influsso delle maree? Che la nostra crescita sia indipendente dalle fasi lunari? Che le eclissi ci lascino indifferenti?

Forse possiamo riflettere sui modi di dire che usiamo spesso e di cui ignoriamo la provenienza come: “oggi ho la luna storta!”

Questo per farti capire che tutto è collegato da un’energia che lega ognuno di noi all’ambiente circostante. Se l’energia dell’universo ci influenza, allora noi possiamo influenzarla a nostra volta e trovare un equilibrio che già esiste e fa parte di noi.


♥ L’energia innata dentro di noi è la nostra magia

L’amore a prima vista? Esiste. E ora ti spiego perché.

Credo che tutti provino simpatia o antipatia “a pelle”. Le sensazioni che proviamo verso una persona, una cosa o un ambiente è una manifestazione dell’energia che ci appartiene. Se qualcuno ci osserva, noi lo sentiamo. Se una persona che amiamo ha dei problemi, noi lo percepiamo. Se una persona è in ansia, noi lo condividiamo.

Ritorniamo così ai modi di dire: “Hai un’aria strana”, “Quello ha un’aria che non mi piace”.

La verità è che, seppur inconsciamente, noi percepiamo l’energia di chi ci sta vicino e, in modo del tutto naturale e innato, la cataloghiamo come positiva o negativa. Inafatti, la parola, non è l’unico mezzo che usiamo per comunicare.

♥ La Magia si basa proprio su questi principi.

Entrare in contatto con l’ambiente circostante, significa connettersi con le energie che fanno parte del nostro universo e amalgamarle con le nostre, traendo benefici ed equilibrio.

♥ La Magia vive già dentro di te, devi solo riscoprirla!

La Magia è una componente naturale della nostra vita, che proviene sia dal nostro interno che dall’esterno. Comprendere il nostro ruolo nell’universo significa spiritualità, praticamente una pratica magica che diventa una pratica spirituale. Più ci avviciniamo ai ritmi della Natura e cerchiamo di comprenderli, più sviluppiamo il nostro lato magico e spirituale. E’ anche per questo che quando si pratica la Magia con rituali e incantesimi, bisogna sempre tenere in considerazione i cambiamenti e le influenze che la Terra sta subendo (fasi lunari per esempio). Per lavorare con i ritmi terrestri, dobbiamo assimilare i ritmi planetari e il loro continuo cambiamento.

♥ Tutto è collegato!

∞ Astiriah ∞

 

5 thoughts on “L’energia che vive dentro di noi”

  1. Federica ha detto:

    Ciao Astiriah, complimenti per il blog e per questa spiegazione. Fai sembrare la magia come qualcosa di vero e per quanto io sia un po scettica……credo che cambierò idea!

    1. Astiriah ha detto:

      Ciao Federica! Sarei contenta se tu cambiassi idea e diventassi un po’ più… magica!

  2. vale ha detto:

    ciao Astiriah il blog è molto bello con la tua spiegazione mi hai aiutato molto a capire cos è la magia in noi ma io non so da dove cominciare un consiglio ?

    1. Astiriah ha detto:

      Cara Vale, innanzitutto grazie 🙂
      In effetti si tratta di un percorso che non ha mai fine e ogni giorno scopri qualcosa di nuovo! Se ti interessa l’argomento, io ti consiglio di iniziare da te, con pratiche come la meditazione, lo yoga e tutto quello che può farti entrare in contatto con te stessa. Per questo nel blog inserisco sempre tanti post di crescita personale e conoscenza di sè, perchè è quello il primo passo. Ci sono anche molti libri interessanti sull’argomento e sto cercando di far girare qualche titolo nel blog proprio per consigliare un approccio. Ti consiglio anche la pagina facebook di “Se fossi una Strega” che ha un gruppo “discussioni” davvero completo, adatto per persone che come te non sanno da dove iniziare! Resto a tua disposizione per qualsiasi dubbio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *