MAGIA DI LUNA BLU

magia luna blu luglio 2015

MAGIA DI LUNA BLU

Luna Blu deriva dall’anglosassone Blue Moon e indica la presenza di due lune piene nello stesso mese (la seconda Luna viene appunto chiamata Blu). Si tratta di un feomeno abbastanza raro, che esalta le qualità del segno lunare e il potere personale. Il mese di luglio 2015 è caratterizzato da una Luna Blu, mentre nel 2018 saranno addirittura due i mesi che vedranno brillare questo splendido satellite per due volte.

SEGNO LUNARE

Il segno lunare è il segno dove transitava la luna nel momento in cui siamo nati. Questo segno ci caratterizza per tutto ciò che riguarda il contatto con le altre persone, i sentimenti e la sensibilità della percezione.

Quest’estate si fa, quindi, molto interessante. Tutti questi aspetti della nostra personalità saranno amplificati e, combinati all’effetto vacanziero, saremo attirati dal mondo che ci sta intorno e da coloro che lo abitano.

MAGICA LUNA BLU

Anche secondo la tradizione esoterica la Luna blu possiede un’energia che non troveremo in nessun altro momento. E’ particolarmente adatta per caricare oggetti, per fare incantesimi e per la divinazione.

Secondo i nativi americani, questa è una Luna portafortuna, che elargisce gioia e felicità. Altri popoli, invece, la associano a influenze maligne.

Nelle canzoni popolari, il termine Luna Blu si riferisce a qualcosa di triste, ma l’energia Blu è qualcosa di magico e guariore, che accresce le abilità psichiche personali. Il colore Blu, d’altronde, è il colore dell’acqua e del cielo, che porta serenità emotiva, rilassamento, riflessione e meditazione.

La Luna Blu acquista così un significato ambiguo, che possiamo interpretare come raro e potente, la cui energia può essere usata per cose di varia natura. L’impossibile diventa possibile.

DA FARE

Danzare, cantare e scaricare l’energia con il movimento, per assorbire quella lunare

Fare divinazione con i Tarocchi o l’Acqua

Accendere candele argento

Magie e incantesimi d’Amore

Caricare i propri strumenti

Usare il calderone

Caricare l’acqua da aggiungere al bagno o da usare per altre magie (usa lo stesso metodo dell’acqua solarizzata)

magia luna blu

luna blu

∞ Astriah ∞

#sfumaturedimagia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *