L’oracolo delle stelle cadenti

notte san lorenzo stelle cadenti

L’oracolo delle stelle cadenti

Tutti sanno che il 10 agosto, se si esprime un desiderio mentre si vede una stella cadente, quel desiderio diventerà realtà! Questa è la tradizione che ci hanno insegnato da piccoli, perchè secondo il folklore, in questa data, giorno del martirio di San Lorenzo, ci fu la prima apparizione di quelle che oggi chiamiamo “Lacrime di San Lorenzo“. Astronomicamente, fu proprio nel 19° secolo che si registrò una frequenza forte di stelle cadenti durante la ricorrenza del Santo e da lì naque l’usanza di chiedergli una grazia espressa sottoforma di desiderio.

Quando si parla di Stelle Cadenti ci si riferisce ad uno sciame di meteore fatta di residui che derivano dalla disintegrazione della cometa Swift-Tuttle.  La Terra attraversa questo sciame proprio durante il periodo estivo e grazie alla sua atmosfera ne amplifica la velocità, dando luogo alle scie luminose che prendono il nome di Perseidi, perchè hanno origine dalla costellazione di Perseo.

Questo spettacolo rende quella di San Lorenzo la notte più suggestiva dell’anno, da trascorrere con il partner o con gli amici. In una notte come questa, colma di sogni, desideri, amore e speranza, qualsiasi cosa si può realizzare. Chiedi alla tua stella di illuminare il tuo futuro sentimentale e lei lo farà!

#sfumaturedimagia

ACOLTA LA TUA STELLA

#1. Somma il giorno, il mese e le ultime due cifre dell’anno di nascita. Continua a sommare fino a ottenere un numero da 1 a 9.

#2. Nello stesso modo, calcola il numero che corrisponde al tuo nome. Associa ogni lettera al numero collegato e somma fino a ottenere una cifra compresa tra 1 a 9.

AJS: 1   –   BKT:2   –   CLU:3

DMV:4   –   ENW:5   –   FOX:6

GPY:7   –   HQZ:8   –   IR:9

#3. Se sei in coppia, fai lo stesso col partner.

#4. Somma le cifre del punto #1 e del punto #2 e aggiungi 1 se sei uomo o 2 se sei donna. Se sei in coppia aggiungi 1, se sei single niente.

#5. Dividi il totale per 3 e tieni a mente il risultato.

#stellecadenti

OSSERVA LA TUA STELLA

Ecco come interpretare la tua stella cadente:

√ La stella punta verso l’alto, la scia è piccola e la coda è importante: aggiungi 1 al tuo risultato.

√ Piccola scia che sfreccia verso il basso dentro un mare di stelle luminose: aggiungo 2 al tuo risultato.

√ La stella sembra puntarti e cadere all’improvviso: aggiungi 3 al tuo risultato.

√ La stella è isolata, con la scia lunga e sottile: non aggiungere nulla.

#nottesanlorenzo

RESPONSO

1 e 2

Single: ti stai fissando su una persona che non fa per te. Domandati cosa provi davvero per questa persona, rifletti se è solo attrazione o una fissa a cui non vuoi rinunciare per orgoglio.

Coppia: aria di crisi… Prova a chiarire e tenta di sistemare le cose, ma se proprio non va, forse è giunto il momento di lasciare stare. Volgi lo sguardo verso nuovi orizzonti.

3 e 4

Single: si tratta di una semplice simpatia, ma se giochi bene le tue carte può trasformarsi in una vera storia d’amore. Giocati la tua chance!

Coppia: attenzione a mantenere l’equilibrio. Non ingigantire i problemi ma non sminuire se va tutto bene, potrebbero esserci delle sorprese.

5 e 6

Single: serve solo un piccolo passo e raggiungerai il tuo sogno! Solo un piccolo sforzo.

Coppia: l’amore va giocato ogni giorno. Se ti sei arenato per stanchezza, cerca di ridare brio al rapporto.

7 e 8

Single: rallegrati, perchè se il tuo amore non è ancora caduto ai tuoi piedi… manca pochissimo!

Coppia: hai superato crisi e difficoltà. E’ giunto il tempo di dedicarti al tuo amore e vivere la vostra storia senza esitazioni.

9 e 10

Single: non chiedere ciò che già possiedi! Usa allegria, spensieratezza e resta in compagnia. Il tuo amore è lì accanto a te!

Coppia: tanto amore e un finale da favola! Ringrazia la tua buona stella!

,

∞ Astiriah ∞

Bibliografia: Oracolo di C. Somma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *