L’ARCHETIPO DEL RE/REGINA

archetipo del re della regina

♣ L’ARCHETIPO DEL RE ∞ REGINA ♣

L’Archetipo del Re è l’ultima tappa del percorso di cui ho accennato nel post introduttivo. Il Re ingloba in sè i punti di forza del Guerriero, dell’Amante e del Mago, gestendoli in perfetto equilibrio e armonia.

Il Re è un condottiero, uno stratega, possiede autorevolezza, autostima e controllo.

 

♣ DA DIVINO A RE

L’Archetipo del Re si manifesta con lo sviluppo degl’altri tre Archetipi: Guerriero, Amante e Mago, e nella sua forma iniziale prende il nome di Divino.

Il Divino nasce nel momento in cui si formano carateristiche come entusiasmo, avventura e benessere nei confronti della realtà che ci circonda. Lo riconosciamo nel momento in cui desideriamo un nuovo inizio, un nuovo progetto o di trovare una nuova idea.

Come per gl’altri Archetipi, anche il Divino ha due lati oscuri e nel momento in cui ci perdiamo in uno di essi, il Divino non si trasforma, impedendoci così di portareavanti questi nostri desideri. I suoi lati oscuri sono:

il Fragile, che tende a perdere entusiasmo e a mollare davanti alla prima difficoltà;

il Tiranno, che non si assume mai la responsabilità ma continua a richiedere attenzioni.

Il Re è re di se stesso e sovrano della propria vita. Imparando a equilibrare i tre Archetipi precedendi e a non arrenderci, attraverso la volontà e la passione, l’Archetipo del Re si manifesta nella sua pienezza, portandoci soddisfazione e felicità.

 

♣ CARATTERISTICHE DEL RE

Equilibrato: il Re possiede autostima, ma non sovrasta gl’altri, riesce ad essere autorevole ma non autoritario e mantiene equilibrio saldo in ogni situazione.

Integro: il Re è onesto e ha dei valori, assumendosi le sue responsabilità davanti a ogni scelta, sempre secondo dei principi.

Leader: il Re si prende cura di chi gli vuole bene ed è capace di ispirare, consigliare e incoraggiare.

Il Re, nella sua forma piena, se squilibrato tende o alla tirannia o alla debolezza. Essere Re significa assumere il controllo della propria vita, senza imporsi aggressivamente sugl’altri.

Scopri se il Re è il tuo Archetipo Dominante!

 

 ∞ Astiriah ∞

#sfumaturedimagia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *