Who is Astiriah?

sfumature di magia di Aria

♥ Vivere delle mie passioni ♥

e se non mi rendo utile agli altri, almeno lo faccio per me stessa

Ognuno di noi ha una storia personale che ci rende unici e irripetibili. Una storia fatta di passione, emozione e anche dolore. Una storia che attraversa il tempo, colma di segreti che a volte vorremmo rivelare, ma che a volte custodiamo gelosamente, per paura di svelare ciò che siamo davvero…

Ma arriva un momento, nel nostro sentiero, in cui dobbiamo mostrare ciò che siamo veramente: unici e irripetibili, appunto!


♥ Chi è Astiriah?

Nasco creativa, in un giorno soleggiato di primavera. Ed è proprio così che io sono! In inverno mi spengo e cado in un letargo che affievolisce i miei sensi, ma al primo raggio di Sole io mi riaccendo, sbocciando nuovamente e riattivando quella creatività che fa parte del mio essere. Io amo il Sole! Ed è la mia fonte primaria di energia!

Mi hanno insegnato la Magia come di solito si insegna l’educazione. Se agli altri bambini dicevano “Stai composto a tavola! Non parlare a bocca piena! Non interrompere quando qualcuno parla!”, a me invece dicevano “Non lasciare le forbici aperte che porta sfortuna! Non appoggiare i soldi sulla tavola apparecchiata perché saranno spesi! Vieni che ti insegno a fare le carte!”.

Così, mentre gli altri crescevano tra le favole come Cenerentola  e Biancaneve, io crescevo con Le Mille e una Notte e le “Storie” di famiglia…

Ma non sono una strega wicca. In realtà le credenze che mi sono state tramandate sono molto simili e anche i principi sui rituali e gli incantesimi, ma non so dire fino a che punto si somiglino. La nostra forza sta nella connessione che riusciamo ad avere con tutto ciò che ci circonda, infatti usiamo incensi, erbe, metalli e quant’altro la Natura può offrirci. Traiamo forza dal potere dei nostri antenati e dagli elementi primari (acqua, aria, fuoco, terra, spiriti) e la nostra frase ricorrente è : “Stai attento, perché se chiedi ti sarà dato!”.


♥ Di cosa mi occupo

Principalmente vivo delle mie passioni. Sono un’esperta Cartomante e creo Talismani. Spesso ho lavorato come web master e ho pubblicato libri universitari in ambito storico e qualche articolo di giornali non molto noti. Forse un domani mi deciderò a scrivere libri sulla magia, che in fondo è ciò che conosco meglio, ma per ora inizio con questo blog. Amo fare tutto quello che riesce a ispirarmi e ti assicuro che di passioni ne ho davvero tante!

Forse ti chiedi perché vendo un dono così prezioso come i Talismani o la Cartomanzia, ma devi sapere che, sin dai tempi antichi, queste pratiche sono sempre state pagate. I Talismani, gli amuleti, la lettura dei Tarocchi e via dicendo, perdono gran parte del loro effetto e valore se non ricevono delle offerte in cambio. Ti faccio un paio di esempi per farti capire quanto questo scambio sia importante: forse non tutti sanno che regalare le lame porta male, perché tagliano l’amicizia. Per lame intendo, non solo coltelli, ma anche tagliacarte, lima per le unghie etc… però può capitare che uno li riceva. Per evitare che il suo potere abbia effetto, chi riceve la lama deve donare in cambio una moneta. Non importa che valore abbia, purché siano soldi. Altro esempio: prima che un defunto venga seppellito, in base alle tradizioni gli si lascia o una moneta nella bocca o due monete sugli occhi. Questo perché nell’aldilà, il defunto dovrà dare qualcosa in cambio del passaggio verso il paradiso. Mai sentito parlare di Caronte? Ognuno ha le sue tradizioni, ma quando sono così simili qualcosa di vero c’è! Regalare i fazzoletti porta lacrime e anche in questo caso solo la moneta può spezzare l’effetto.

Comunque sia, io amo fare quello che faccio e oltre ad aiutare le persone, aiuto anche me stessa e la mia serenità! Cosa c’è di male in questo? Voglio fare delle mie passioni la mia vita e vivere facendo ciò che amo di più! Se ne avessi la possibilità, tu non lo faresti?

∞ Astiriah ∞

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *