La Dieta della Luna

dieta della luna

La Luna è un astro meraviglioso, che influenza la nostra vita anche quando non ce ne accorgiamo. La Luna, infatti, ha un forte ascendente sui liquidi, che subiscono un’attrazione gravitazionale a seconda della sua posizione. Si può facilmente osservare questo fenomento nella marea, che si alza quando la Luna si avvicina alla Terra e si abbassa quando si allontana. Ma questo fenomeno, seppur invisibile, ha effetto anche su di noi, che per quasi l’80% siamo fatti di acqua!

Grazie all’influenza che la Luna esercita su di noi, possiamo sfruttare le sue fasi per trarne beneficio. Da qui, ecco che vi presento “La dieta della Luna”. Nonostante il suo nome, in realtà non si tratta di una vera e propria dieta, ma di una disintossicazione e purificazione del corpo, che permette di perdere fino a 6 kili di acqua che porta via con se le tossine. Grazie a questa dieta, tutto il corpo trarrà beneficio, soprattutto stomaco e fegato.

La dieta della Luna segue appunto il ciclo lunare e consiste nel seguire una sorta di digiuno di 24 ore durante le fasi lunari. Il primo digiuno si effettua con la Luna Nuova, poi al primo quarto, poi in Luna Piena e infine durante l’ultimo quarto. Si può anche scegliere una sola fase lunare e osservare questa dieta una volta al mese per aiutare l’organismo a depurarsi.

Ovviamente, non è una dieta legata alla perdita di grasso e i kili persi servono ad asciugare il corpo e disinfiammare stomaco, intestino e fegato. La pelle diventa pià bella e il corpo si rigenera, ma non è una vera e propria dieta, infatti non va praticata per più di 24 ore. Studi scientifici recenti hanno stabilito che digiunare un giorno al mese porta grandi benefici all’organismo, che proprio in questa fase si riattiva per adattarsi al cambiamento, modificando anche il metabolismo, che tende sempre a impigrirsi. Così, la Dieta della Luna diventa una pratica mensile davvero utile, da cui trarre solidi benefici!

Luna Nuova: in questa fase si devono assumero esclusivamente liquidi come acqua, the, succhi di frutta senza zucchero, frullati e centrifugati di verdure. Per sapere l’ora esatta per iniziare l’assunzione dei liquidi puoi guardare questo link.

Luna Crescente: durante questa fase il desiderio di cibo aumenta, così bisogna fare molta attenzione a smettere di mangiare appena si è sazi e evitare dolci e grassi dopo le 18.00. Bere molti liquidi per tenere sottocontrollo la fame.

Luna Piena: questa è la fase di picco, che porta a sentire più fame, quindi la fase dove controllarsi di più. Ma da qui in poi, la voglia di cibo inizia a diminuire e introducendo più liquidi, il corpo si depura più facilmente.

Luna Calante: questa fase intensifica la purificazione del corpo, perchè la fame si attenua ed è più facile mantenere il peso. Bere 8 bicchieri di acqua al giorno e mangiare sano accellera la disintossicazione e asciuga il corpo.

Buona dieta a tutti!

#sfumaturedimagia

∞ Astiriah ∞

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *