LA DEA CHE è DENTRO DI TE

risveglia la Dea dentro di te

LA DEA CHE è DENTRO DI TE

Riscopri il tuo femminile

Ogni donna possiede un’energia puramente femminile con cui può entrare in contatto. Questa energia è leggera ma al contempo molto potente e rappresenta un potere che, nel corso dei secoli, ha talmente spaventato da cercare di sminuirlo e tenerlo sotto controllo, attraverso la convinzione che la donna fosse un essere silenzioso e remissivo, togliendole così la consapevolezza del proprio fuoco interiore.

Questo fuoco assopito dentro di noi, questa energia, questo potere, è quello attraverso il quale si manifesta la nostra Dea Interiore, cioé la divinità femminile che vive dentro ogni donna. Risvegliarlo significa trovare noi stessi, il nostro equilibrio, la nostra consapevolezza.

#sfumaturedimagia

L’ORIGINE DEL POTERE FEMMINILE

Grazie all’Archeologia, sappiamo che già nel Paleolitico esisteva il culto della Grande Madre, dove le donne esercitavano liberamente i loro doni, e si rispettava e venerava ogni creatura femminile. La Madre, colei che aveva generato il mondo, portava nutrimento e calore ai propri figli, dispensando vita e prosperità. Le donne custodivano il segreto dell’energia creatrice e governavano i misteri della trasformazione e della Terra che con i suoi cicli nasce, cresce, muore e si rigenera. La venerazione verso il potere femminile si è purtroppo trasformata nel tempo, con l’avvento degli dei maschili.

Oggi, il femminile non è più considerato sacro e tutto ciò che è sempre stata una sua prerogativa delle donne ha perso il suo aspetto rituale. La nostra idea di femminilità si avvicina a quella di Audrey Hepburn, anche se quel femminile di cui parlo, quell’energia che vive dentro di noi si identifica molto di più in personalità come Maleficient o Era. Donne dolci, leali, capaci di amare oltre qualsiasi immaginazione, capaci di far emergere ogni sfacettatura emozionale senza temere di mostrare il loro vero Io. Amiche, Madri, Mogli, Amanti, dolci e furiose, amabili e vendicative. Noi siamo tutto questo, energia capace di amare e riscaldare, ma pronta a incendiare se ferita.

la dea dentro di te

Tu che Dea sei?

La Dea è stata chiamata in molti modi, in molte epoche diverse, poichè in Ella si nascondono svariate sfacettature della Sua personalità. Come ho spiegato nell’articolo dedicato agli Archetipi, ci rivolgiamo ad una determinata divinità in base all’esigenza che abbiamo in quel momento. Inanna, Diana, Iside, Mahuika… possiedono nomi diversi perchè hanno caratteristiche diverse, ma tutte le Dee sono un’unica Dea! Così, in base alle proprie caratteristiche, ogni donna può riconoscersi in una Dea piuttosto che in un’altra. Ecco l’Elenco delle Dee che ho trattato finora: clicca qui!

riscopri il potere femminile

Coltivare l’armonia

√♥ Ascolta la tua voce interiore e trova il coraggio di gettare la tua maschera. Viviamo in un mondo che ha plasmato la nostra personalità per farci adattare ad una società che non fa altro che farci soffrire, impedendoci di essere noi stesse. La prima cosa da fare è smettere di cercare l’approvazione altrui. Entrare in contatto con la nostra Dea Interiore significa capire quali sono i nostri sogni, i nostri desideri e cosa ci fa stare bene, cosa ci rende felici. Ma soprattutto seguirli!

√♥ Attirare persone o cose per un desiderio esclusivamente personale alimenta la nostra felicità, tuttavia con dei limiti. Impariamo ad abbracciare con amore e compassione ogni persona, evento o cosa che entra a far parte della nostra vita, così da portare la nostra felicità ad una vastità incondizionata e reale. L’attaccamento sbagliato a cose o persone non fa altro che alimentare il desiderio di possesso, causa principale dell’infelicità.

√♥ L’ansia del passato e la preoccupazione per il futuro non fa altro che portare instabilità, facendoci perdere di vista gl’obiettivi e focalizzando la nostra attenzione sulle cose sbagliate. Impariamo a lasciare andare la tensione e a farci contagiare dalla gioia.

√♥ Per favorire la calma, la fiducia e ridurre lo stress, pratica la respirazione. La consapevolezza del respiro aiuta ad entrare in contatto con il proprio corpo e con l’armonia di ciò che ti circonda. Crea un angolino nella tua casa che trasmetta armonia e dove puoi rilassarti e praticare la respirazione. Inspira visualizzando l’armonia che entra nel tuo corpo sottoforma di energia bianca ed espira immaginando del fumo nero che fuoriesce da te.

√♥ Cerca l’armonia nella tua famiglia. Circondarti di un ambiente sereno aiuterà la tua Dea interiore a emergere più velocemente.

coltivare l’armonia

∞ Astiriah ∞

One thought on “LA DEA CHE è DENTRO DI TE”

  1. Pingback: Cıvata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *