INANNA, LA DEA DELLE COSE IMPORTANTI

archetipo inanna dea destino amore

Inanna è la Dea sumera sumera delle cose importanti, Signora del Sole, della Luna e delle Stelle. Il suo aspetto è lontano dai nostri rigidi standard: Inanna è bassa, formosa, con un seno abbondante e cadente. I suoi fianchi sono larghi, tipici della maternità, i suoi capelli lunghi e scuri, i suoi occhi neri e a mandorla.

Fu suo padre Enki che la fece divinità. Inanna è la dea del Destino e in sé possiede la gioia e la sofferenza, la facoltà di fare molte scelte e la possibilità di percorrere molte strade. Amante del Sole in ogni sua forma, in quanto Dea della Luna ha un fascino magnetico. Dona la capacità di essere seducenti e di saper fare l’amore in modo meraviglioso; la magnetite le appartiene. Calma i cuori infranti e la sua storia d’amore è stata la prima ad essere vissuta, così come il suo giardino precede la Bibbia di 2000 anni ed è il Primo Giardino del mondo, dapprima dell’Eden stesso. Le famiglie implorano la sua benedizione e la nascita della vita.

Con un cenno scatena le guerre e con una parola è in grado di placarle. Eroismo e potere si ottengono attraverso di Lei. L’astuzia è innata dentro di Lei. L’arte e la scrittura nascono dalle sue mani e la musica soave nasce da ogni suo fiato. Bellissime infatti le sue poesie e le canzoni dedicate a Damuzi, il suo amore. Come grande sacerdotessa Lei predice il futuro.


ARCHETIPO DI INANNA

Inanna è il prototipo della donna moderna. In Lei vige l’amore primordiale, dolce e romantico, ma anche forte e passionale. E’ una dea indipendente, forte, generosa, sensuale e anche gelosa. Luce e Oscurità vivono dentro di lei, attraverso la compassione di una madre e la ferocia di una guerriera.

Inanna può aiutarci a ritrovare noi stesse e a comprendere la nostra natura interiore, trasformando le debolezze in punti di forza.

Inanna può indicarci il nostro scopo nella vita e aiutarci a prendere le decisioni giuste.

Inanna rispecchia l’Afrodite greca e può sostenerci se siamo innamorate o alla ricerca dell’amore.


LA SAGGEZZA DIVINA DI INANNA

Uno dei passatempi preferiti di Inanna era quello di superare suo padre Enki, dio della saggezza, in astuzia. E così egli le fece il dono della saggezza, dono che Inanna, nella sua infinita generosità, ha condiviso con il suo popolo e può condividere con noi.

E’ possibile entrare in contatto con la Saggezza Divina attraverso strumenti come le Rune, i Tarocchi o altri metodi di divinazione. La divinazione aiuta a prepararci al futuro, agli eventi che faranno parte della nostra vita, insegnandoci una saggezza che ci aiuta a comprendere noi stessi e gl’altri.

Il mio metodo preferito sono i Tarocchi, ma tu puoi scegliere quello che più si lega al tuo essere.

Estrai una carta o una runa e osservala. Che cosa vedi? Che sensazioni ti da? Che cosa ti sta raccontando?

Scrivi tutto in un taccuino e procedi nello stesso modo per tutte le carte o rune. Non avere fretta!

Ogni carta o runa è come una porta sullo spirito. Fidati delle tue sensazioni e impara ad ascoltare.

Pensa a una domanda. La risposta però non deve limitarsi a un si o un no. Chiedi alla Dea di aiutarti.

Leggi il significato della carta o runa e cerca di interpretarlo. Il significato può variare secondo la situazione e va interpretata in base al momento.


LO SCOPO NELLA VITA

1. Lo scopo planetario è il motivo per cui vivi in questo tempo e si manifesta nel condividere i tuoi talenti con il mondo. Può riguardare la carriera o un hobby. Chiedi alla Dea di aiutarti a capire qual’è e a condividerlo con gl’altri.

2. Lo scopo personale è ciò che dobbiamo imparare nel nostro tempo. Prova a riflettere sulle situazioni che si ripresentano continuamente nela tua vita. Se per esempio ti rendi conto che fai troppo per gl’altri, forse uno dei tuoi scopi personali può essere darti dei limiti. Se sei troppo dura con te stessa forse devi volerti più bene. Lo scopo personale include il tipo di vita che stai vivendo! E anche gli ostacoli ne fanno parte, perchè è il modo in cui li gestisci che conta.

In questo momento qual’è il tuo scopo?

Quali situazioni continuano a ripresentarsi nella tua vita?

In che modo queste situazioni possono diventare lezioni da cui imparare?

Cosa devi fare per cambiare le situazioni?

Che cosa sogni per il tuo futuro? Che immagini vedi?

Rifletti e chiedi aiuto alla Dea.

3. Lo scopo divino è ciò che lo spirito deve imparare in questo tempo. Crescere spiritualmente ed emozionalmente fa parte della vita. Imparare la compassione, il perdono, l’amore, l’empatia sono tutte cose che espandono la nostra anima. Ci saranno sempre situazioni brutte e negative, a è importante come le affrontiamo. Abbiamo sempre la facoltà di scegliere sre lasciarci distruggere o diventare più forti. Lo scopo divino è quello di imparare a manifestare le cose belle della vita e usare il potere spirituale per migliorare noi stessi e allontanare le cose negative.


IL TUO DONO DIVINO

Ognuno di noi in questo mondo e in questo tempo possiede un dono. Purtroppo sono molti coloro che pensano di non avere la facoltà di sviluppare il proprio talento o realizzare il proprio sogno. Gli dei ce ne hanno fatto dono per poterli sfruttare è portare avanti. Metti da parte la paura, perchè non c’è nulla che tu non possa fare o nessuno che te lo possa impedire. I sogni sono un dono divino, mandatoci per poterlo realizzare.

Cosa ti piace fare?

Per che cosa hai predisposizione naturale?

Qual’è il tuo desiderio nascosto?

se potessi diventare qualsiasi cosa, cosa sarebbe?

Per cosa gli altri si complimentano con te?

Scopri i tuoi doni, i tuoi sogni e manifestali nella tua vita.


FASCINAZIONE DI INANNA

Fondotinta bronzeo

eyeliner blu o nero

brillantini argentati

decorazioni con lunette e stelline

labbra scure o magenta

abiti blu e gioielli d’argento

 

∞ Astiriah ∞

One thought on “INANNA, LA DEA DELLE COSE IMPORTANTI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *