IL SOLE, LA MANIFESTAZIONE DELL’ENERGIA

meditazione energia sole dentro noi

MANIFESTA LA TUA ENERGIA ATTRAVERSO IL SOLE

Per illuminare un ambiente, mettiamo un punto luce in alto, nel centro, proprio come quando il Sole è allo Zenit, nel punto più alto del cielo, e riduce al limite le ombre.

Il nostro karma trasmette luce e, se vuoi veramente splendere, devi elevarti sopra ogni limite. Per fare questo bisogna imparare a mettersi in discussione, ridefinire il proprio ego e sviluppare la propria spiritualità con sincerità.

Impara ad essere come il Sole.

Il Sole brilla per tutti, senza giudicare ne discriminare. Elargisce luce e calore, manifestando la sua vera natura. Brilla di luce propria ed è sempre se stesso.

Se sarai come il Sole, riuscirai ad essere più amata e felice rimanendo sempre te stessa!

 

La prima cosa da fare è caricarsi di autostima! E’ importante il modo in cui ci vediamo e soprattutto come vogliamo essere. Per riflettere tutto questo nella realtà, il nostro essere più intimo e autentico deve amalgamarsi con l’esterno.

Quando cerchiamo di essere diversi da ciò che siamo davvero intraprendiamo un percorso molto difficile, che ci costringe a una recita continua. E’ come vivere fuori da sé, dietro una maschera che ci ingabbia in un circolo vizioso di falsità e frustrazione.

Come il Sole di notte si prende il suo tempo per se stesso, anche noi dobbiamo imparare a passare del tempo con noi stessi, così da mancare quando non ci siamo ed essere amati nel modo giusto.

Vivi la tua Natura!

L’estate è un’ottima stagione per iniziare ad essere felici! Liberati dalle tensioni, alleggerisci il cuore e allontana il senso di inadeguatezza che senti.

Preferisci un’alimentazione sana e leggera, passeggia spesso all’aperto e libera il tuo sguardo. Lascia che il mondo ti avvolga nella sua fantasia, nel suo colore e prendi ogni cosa con leggerezza.

 

RESPIRAZIONE

Liberati da tutto ciò che ti stringe il corpo e siediti sui talloni. Rilassati e respira profondamente, concentrandoti sull’aria che entra ed esce. Percepisci il tuo corpo e diventane consapevole.

 

IL LEONE

Seduto sui talloni, respira profondamente per 3 volte, poi trattieni il respiro per 4-5 secondi. Mentre espiri immagina l’energia che sale dal basso, attraversa il tuo corpo ed esce dalle mani. Fai uscire la lingua dalla bocca e come un leone ruggisci, gl’occhi guardano in alto verso la fronte. In questo modo usciranno tutte le tensioni. Ripeti 8-10 volte.

 

IL SOLE

Seduto sui talloni, posa le mani ognuna sulla spalla opposta e curva la schiena in avanti, come il sole prima dell’alba. Inspirando, solleva il busto e apri le braccia. Splendi come il sole e senti l’energia che diventa sempre più forte finché raggiunge lo zenit. Poi gradualmente espira e ritorna alla posizione iniziale: il riposo. Ripeti 10-15 volte.

 

∞ Astiriah ∞

 

#sfumaturedimagia

Consigli di M. Morelli, insegnante di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *