Il risveglio della Dea

la dea madre wicca

In ogni donna vive il riflesso della Dea, come un archetipo che si manifesta nel suo essere unica e irripetibile. Quando ti guardi allo specchio, osserva la tua Dea interiore: un infinito potenziale da cui nasce la realtà. Tu sei la forza vitale nella luce delle galassie e delle stelle, sei fatta della stessa materia di cui sono fatte le stelle. Tu sei l’energia che riunisce ogni essere vivente: l’amore. Tu sei il corpo della Terra, tu sei la Luna e l’oceano è il tuo grembo, l’universo è il tuo spirito. Come donna hai molti nomi: madre, sorella, amica… Come donna hai molti volti: vivace, maturo, oscuro… Come donna apri le braccia, per accogliere ed elargire amore, perché è infinito dentro di te. La tua presenza erra nella Natura e nell’anima di chi ti ha conosciuto. La Dea vive in te, se ami la Dea ami te stessa. Non permettere a nessuno di oscurare e degradare la Dea che vive dentro di te! Amati e Lei ti amerà.
Astiriah

La nostra Dea interiore è il nostro Io divino. La saggezza divina della Dea vive dentro di noi e si manifesta in modo unico e irripetibile. Noi siamo le figlie della Dea ed Ella vive attraverso di noi in molteplici aspetti. Ma come risvegliare la Dea che è dentro di noi?

Lasciati avvolgere dal silenzio, allontana i brutti pensieri e osserva la tua natura di Dea. Pensa al grande potere della Dea, alla sua saggezza e al suo infinito amore. Ella racchiude l’immensità nel suo essere. Lascia che prenda forma nella tua mente e unisciti a Lei.

Con la Dea puoi essere te stessa, Lei non giudica e ti accetta per quella che sei. Ti parla attraverso la mente ed è importante passare del tempo con Lei e imparare ad ascoltarla.

Leggi questo articolo per approfondire l’argomento!

Le Dee custodiscono il segreto della parola, il potere della forza vitale e creativa che origina la vita, il potere del desiderio, il potere delle realtà possibili…
Votarsi al silenzio significa fare spazio dentro di sè, farsi da parte, affinché tutto lo spazio che c’è dentro di noi sia riempito e inondato dalla presenza della Dea.

cit.

 

♥ MEDITAZIONE DELLA DEA

#1. Crea uno Spazio Sacro, accendi una candela, della musica e crea un’atmosfera rilassante.

#2. Mettiti in posizione comoda e rilassati. Poi fai una preghiera alla Dea. Puoi scriverla tu o usarne una come questa:

“Assistimi Dea in questo sentiero,

un viaggio per incontrare la mia Dea,

un viaggio per scoprire me stessa.”

#3. Ora, immagina un luogo della Natura, percepiscilo con tutti i tuoi sensi. Prenditi tutto il tempo che ti serve.

#4. Inizia a camminare e cerca il tuo luogo sacro. Può essere nei pressi di un albero o di un ruscello. Lascia che la tua mente vaghi.

#5. Cerca l’energia della Dea e raggiungila.

#6. La Dea può apparire in modi diversi. Attraverso un corpo femminile, uno specchio o qualunque altra cosa.

#7. Lascia che ti parli, che ti sostenga e che entri in te.

#8. Dopo aver passato un po’ di tempo con la tua Dea, torna indietro. Ma sappi che ogni volta che avrai bisogno di Lei, puoi tornare a cercarla.

 

♥ DAI UN NOME ALLA TUA DEA INTERIORE

Il nome della tua Dea interiore, è un nome magico e ti infonderà il potere di iniziare a vederti in modo differente.

Pensa alle caratteristiche del tuo essere Dea. Il nome che sceglierai dovrà simboleggiare la tua personalità magica. Alcuni scelgono il nome di una Dea a cui sono molto legati o anche di una qualità che vogliono esprimere. Il potere del nome è importante e dona forti sensazioni.

Pensa a un nome qualsiasi, ti darà sicuramente delle sensazioni. E questo deve farlo il tuo nome di Dea. Deve ricordarti chi sei e chi vuoi diventare.

 

♥ FASCINAZIONE

La Fascinazione è il personaggio di Dea che creiamo. Che tratti vorresti che avesse la tua Dea? La tua personalità di Dea può essere esattamente come vuoi tu. Più entri in contatto con la tua Dea, più diventerai consapevole di te stessa e capirai che nessuno può intimorirti.

Puoi anche chiedere l’aiuto di una Dea per aiutarti a emergere. Scegli una Dea a cui ti senti affine o il cui potere può aiutarti e crea una fascinazione.

In poche parole è come prendere parte a uno spettacolo teatrale. Scegli le caratteristiche di una Dea e per una settimana comportati come se fossi Lei. Puoi cambiare Dea anche ogni settimana. Imparando a viverla pienamente, potrai contattarla e chiedere il suo aiuto ogni volta che ti serve.

Se non conosci molte Dee, puoi aiutarti nella sezione Archetipi, in continuo aggiornamento. Informati e scopri la personalità della Dea che ti interessa e creane un’immagine in te stessa.

 

∞ Astiriah ∞

#sfumaturedimagia

One thought on “Il risveglio della Dea”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *