Il potere della mente

il potere della mente come essere felici

IL POTERE DELLA MENTE

La nostra mente non si ferma mai, come un frullato che può diventare amico o nemico in base agl’ingredienti che decidiamo di usare. Capita spesso che ci facciamo prendere da pensieri negativi, ansie e paure, emozioni che facciamo fatica a cacciare e che sembrano rincorrerci in ogni momento. Sembra che l’80% di questi pensieri siano inconsci e che derivano da ciò che ci hanno insegnato, imposto, che abbiamo imparato dalle nostre esperienze e manifestato dal nostro carattere. Ma come ho già accennato ne “Il potere del pensiero“, la nostra mente è meravigliosa e possiamo sfruttare al massimo quel 20% che ci permette di controllare il nostro inconscio e usare il nostro potere personale per trovare la felicità.

#leggedellattrazione

LEGGE DELL’ATTRAZIONE

Cambiare le abitudini! Come insegna la Magia, il potere della mente va allenato. Bisogna abituarsi ai pensieri positivi e ignorare il sabotatore che c’è in noi, trasformando ogni brutto pensiero per mantenere la mente libera e serena. La Legge dell’Attrazione vuole che se ci convinciamo di qualcosa, finisce per succedere, nel bene e nel male ovviamente. Si mettono in moto delle vibrazioni che rimbalzano contro il mondo che ci circonda e fanno sì che tutto il mondo ci trasmetta quelle stesse vibrazioni, come il riflesso di uno specchio.

Secondo la New Thought, ogni nostro pensiero crea la nostra realtà all’istante, cosicché ciò che pensiamo oggi creerà la realtà di domani. Per questo, riprogrammare i propri pensieri ci allinea con una realtà che ci permette di ottenere ciò che desideriamo.

Il pensiero crea la realtà.

Quando stiamo bene è perchè le vibrazioni del nostro pensiero sono positive e in linea con i nostri desideri. Avere la consapevolezza di questi pensieri e guidarli verso la serenità è il primo passo verso la felicità.

#pensieropositivo

AFFERMAZIONI POSITIVE

I più grandi studiosi di pensiero positivo basano tutto sulle affermazioni positive, perchè secondo loro rieducano il linguaggio mentale. Pulire il linguaggio togliendo le negazioni e i termini negativi ci permette di migliorare gl’ingredienti del nostro frullato mentale e di sentirci meglio. Se nulla accade per caso, saranno i nostri pensieri a far evolvere le situazioni nella direzione giusta. Prendiamoci cura del nostro cambiamento e lasciamo andare il passato, concentrandoci sul presente.

Le lamentele sono un’abitudine.

Tutti passano momenti no, dove accade qualcosa che facilmente ci porta pensieri negativi. Questo stato può durare per un po’, ma non proseguire oltre perchè si trasforma facilmente in un’abitudine. Sarà capitato a tutti di avere l’amica/o che passa il tempo a lamentarsi che tutto va male, anche quando non è così. Può essere tutto perfetto, ma se lo stato d’animo è negativo, si finisce per non apprezzare nulla. Bisogna imparare ad accettare l’accaduto e pensare piuttosto a una soluzione.

#esserefelici

IL NOSTRO MIRACOLO PERSONALE

La parola “miracolo” deriva dal latino e significa “meravigliarsi”. Quando si parla di miracoli sembra che ci riferiamo a qualcosa riservata a pochi eletti, ma non è così. Il miracolo è qualcosa di estremamente bello, che crea stupore e che illumina la nostra quotidianità. Se impariamo a focalizzarci su ciò che vogliamo e lottare per quello che ci piace, possiamo potenziare la nostra tranquillità interiore e apprezzare la vita come merita. Questo è il nostro miracolo. Liberiamoci di ciò che non ci serve e coltiviamo i nostri desideri.

Per le cose belle ci vuole tempo e fondamentale è la pazienza verso noi stessi, come una forma d’amore che ci dona fiducia in noi stessi.

Non bisogna concentrarsi sulle cose che non vanno ma su quelle meraviglie che fin troppo spesso diamo per scantato.

Ogni giorno troviamo tre cose che ci rendono felici. Se non le abbiamo creiamole.

Apriamoci al dialogo con persone che non conosciamo e ampliamo la nostra sfera sociale, arricchendo così il bagaglio culturale, diverse prospettive e punti di vista, sforziamoci di capire gli altri e faremo meno fatica a capire noi stessi.

#sfumaturedimagia

SCELTI PER VOI



∞ Astiriah ∞

2 thoughts on “Il potere della mente”

  1. Birillo ha detto:

    Complimenti bellissimo articolo con molte spiegazioni a domande basilari!

    1. Astiriah ha detto:

      Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *