Il cristallo della rivelazione

magia colori cristalli

♦ MAGIA DEI CRISTALLI ♦

I cristalli e le pietre ci attirano generalmente in base al loro colore e ad altre caratteristiche come la lucentezza o la riflessione. In questo post puoi analizzare te stesso attraverso una scelta di base (per esempio se c’è un particolare colore che non ti piace) o una scelta temporanea (per esempio se in questo periodo sei più attratto da un colore o meno).

Leggi le corrispondenze del colore che “scegli” o “rifiuti” e scopri il tuo stato d’animo.

CRISTALLI ROSSI

I cristalli rossi combattono la passività e infondono vitalità psichica e fisica, incoraggiando la forza di volontà. Tendenzialmente rafforzano l’autostima e la fiducia in se stessi, stimolano la creatività e le idee.

CHI SCEGLIE IL ROSSO: hai voglia di vincere, sei energico e audace. A volte sei un po’ impulsivo per la voglia di confrontarti sia con gli altri che con te stesso. Tendi ad essere irascibile e impaziente.

CHI RIFIUTA IL ROSSO: sei nervoso e stanco. Non hai voglia di affrontare delle situazioni e ti metti in secondo piano. Tendi a rifugiarti nelle ripetizioni che già conosci senza tentare nuove strade.

CRISTALLI ROSA

I cristalli rosa conferiscono la capacità di amare con passione e sincerità. Aumentano l’intuito e alleggeriscono la mente dai pensieri tristi, donando la capacità di perdonare e di aprirsi con gli altri.

CHI SCEGLIE IL ROSA: sei capace di grande passione e comprensione. Dai tutto ciò che sei ma hai bisogno anche di ricevere. Prediligi ambienti e persone “morbidi” e usi più i sensi della ragione.

CHI RIFIUTA IL ROSA: temi di mostrare la tua fragilità e di essere ferito. Non manifesti tenerezza o perché sei stato ferito o perché sei arido. Puoi essere accusato di non saper amare.

CRISTALLI ARANCIONI

I cristalli arancioni conferiscono vitalità e salute. Liberano dalla depressione e donano la capacità di vedere nella giusta luce i rapporti con gli altri.

CHI SCEGLIE L’ARANCIONE: manifesti energia e vitalità, ma più controllata rispetto a chi sceglie il rosso. Sei capace di grandi imprese, che riesci a filtrare tramite un atteggiamento meditativo e non impulsivo. Sei ottimista ma non cieco! Hai molta fiducia in te stesso e a volte sei presuntuoso, ma sai amare con gioia e sei in armonia con il mondo.

CHI RIFIUTA L’ARANCIONE: desideri controllare emozioni e attività. Hai difficoltà nei rapporti con gli altri e tendi a ingigantire i problemi. Tendi a gettarti a capofitto o a tentennare troppo. Vivi l’amore usando troppo la ragione e difficilmente ti abbandoni alla fiducia.

CRISTALLI GIALLI 

I cristalli gialli combattono la malinconia e favoriscono la capacità di concentrazione. Conferiscono ottimismo, allegria ed estroversione, che può portare a invadenza, amore per le novità e immaginazione fervida.

CHI SCEGLIE IL GIALLO: manifesti vitalità con altri e bassi. Hai idee e attività che presentano spesso repentini cambi di rotta. Ti aspetti grandi cose dal futuro e sai trovare vie d’uscita ai problemi. Ami i cambiamenti e le nuove esperienze. Cerchi stima e applausi, e non ti piace sentirti isolato.

CHI RIFIUTA IL GIALLO: ti senti poco apprezzato e sei spesso deluso dalle aspettative. Non credi molto in te stesso e questo ti porta a smettere di fare progetti. Perdi facilmente l’energia e hai bisogno di ricaricarti e di ritrovare la calma.

CRISTALLI MARRONI 

I cristalli marroni racchiudono la vitalità del rosso filtrata dalla lucidità mentale del giallo, che insieme smorzano la ribellione del nero. Il marrone esprime quindi recettività, equilibrio, salute e rilassamento, ma anche soddisfazione del corpo.

CHI SCEGLIE IL MARRONE: hai bisogno di benessere fisico, anche se a volte puoi sentirti stanco fisicamente e psicologicamente. Ti piace l’armonia e generalmente sei soddisfatto della tua vita e gratificato.

CHI RIFIUTA IL MARRONE: tendi a primeggiare e importi, senza concederti debolezze. Desideri l’approvazione di chi ami e hai spesso paura di deludere le aspettative altrui.

CRISTALLI VERDI

I cristalli verdi infondono armonia, equilibrio, compassione. Trasmettono amore per la Natura e il rispetto delle tradizioni. Donano lucidità di giudizio e senso di giustizia, conferiscono tenacia, volontà e perseveranza.

CHI SCEGLIE IL VERDE: ti senti superiore agli altri e desideri fare bella impressione. Potresti dare lezioni a tutti ma non accetti i cambiamenti e non ti adatti. Sei conservatore, abitudinario e fedele alle tue idee.

CHI RIFIUTA IL VERDE: ti senti costretto a fare cose che non vuoi fare. Desideri sfuggire a obblighi che ti opprimono e ti senti spesso frustrato e insicuro perché non ti senti all’altezza delle aspettative.

CRISTALLI AZZURRI 

I cristalli azzurri trasmettono armonia e idealismo. Calmano, rilassano e smorzano le tensioni. Donano la capacità di aprirsi agli altri e aiutano nella meditazione e nel buon sonno.

CHI SCEGLIE L’AZZURRO: hai un atteggiamento armonioso e conciliate, hai spirito di adattamento e cogli il meglio delle situazioni. Hai fiducia in te stesso e nel mondo, trovi appagamento nell’arte e nelle tue risorse psichiche. Sei molto riflessivo e fai tesoro delle esperienze.

CHI RIFIUTA L’AZZURRO: sei poco tollerante e adattabile. Reagisci con ostilità alle situazioni sgradevoli e a volte diventi aggressivo e irascibile se non riesci a scaricare la tensione. Rifletti poco e tendi a ricadere negli stessi errori.

CRISTALLI BLU

I cristalli blu calmano e rilassano, portano equilibrio e armonia nelle emozioni. Conferiscono disponibilità e rispetto delle regole. Infondono sensibilità e smorzano l’ansia.

CHI SCEGLIE IL BLU: hai sentimenti profondi, calma, equilibrio e energia. Sei idelista e credi nella lealtà. Ti senti collegato al passato e fuggi dagli ambienti stressanti e dalle persone impazienti e irascibili.

CHI RIFIUTA IL BLU: sei ansioso e ti senti poco apprezzato, scoraggiato. Hai voglia di scappare da situazioni poco gratificanti e senti la necessità di tagliare con ambienti e persone che ti tolgono armonia interiore ed equilibrio.

CRISTALLI INDACO

I cristalli indaco aiutano in caso di depressione e malinconia, facilitano l’accesso alla spiritualità e al rilassamento.

CHI SCEGLIE L’INDACO: desideri elevarti sopra la realtà per poterla comprendere meglio e ottenere quell’appagamento che la realtà non ti concede. Sei soggetto ad attacchi di malinconia dal quale esci sotto la spinta di forti emozioni e positività. Cerchi affinità spirituali con ambienti e persone.

CHI RIFIUTA L’INDACO: sei soggetto a depressioni dal quale fatichi ad uscire. Rimugini troppo e tendi a perderti in labirinti emotivi. Quando qualcosa non va, tendi a incolpare gli altri. Non trovi armonia negli ambienti e nelle persone, ricavandone stress e frustrazione.

CRISTALLI FUXIA – VIOLA

I cristalli viola, come quelli fuxia, accentuano il lato emotivo della persona e la rendono fragile. Conferiscono desiderio fisico ed emotivo con chi si ama. Stimolano sensibilità, fantasia e combattono l’autocontrollo e l’eccesso di razionalità. Donano amore per l’arte, rendono seducenti ma anche suggestionabili e inquieti.

CHI SCEGLIE IL VIOLA: desideri piacere agli altri, tendi ad essere timoroso e hai bisogno di comprensione e gentilezza. Fatichi a controllare le emozioni e ti senti a disagio davanti alle critiche e alle persone razionali. Ti piace entrare in contatto con cose, ambienti e persone.

CHI RIFIUTA IL VIOLA: sei diffidente e ipercritico, non ti fidi delle emozioni e preferisci la logica. Sei suscettibile e razionale.

CRISTALLI GRIGI

I cristalli grigi conferiscono neutralità e un atteggiamento prudente. Aiutano a costruire difese e a proteggersi, rendendo saggi e prudenti, ma anche lenti a decidere.

CHI SCEGLIE IL GRIGIO: non sei sereno e cerchi di prendere tempo, di di distaccarti da situazioni che ti creano tensione. Tendi ad essere rigido e poco adattabile e quindi ti senti spesso tagliato fuori, senza sapere bene come comportarti. O reagisci con passività o con eccessiva attività.

CHI RIFIUTA IL GRIGIO: ti dedichi ad attività o gruppi nella speranza di ottenere vantaggi o per non essere tagliato fuori. Hai paura dell’ignoto, dal quale ti aspetti delusioni. In generale tenti ad essere sempre in tensione.

CRISTALLI NERI

I cristalli neri esprimono negazione per il futuro e rinuncia. Simboleggiano una sorta di negazione delle realtà con conseguente ribellione e drasticità. Conferiscono senso del sacrificio, tenacia ma anche determinazione e razionalità.

CHI SCEGLIE IL NERO: ritieni che il futuro ti riservi poche opportunità, così tendi ad essere rinunciatario, che può creare rancori ed esplodere in ribellioni anche violente. Ma puoi essere anche una persona che rinuncia a tutto per realizzare i tuoi desideri.

CHI RIFIUTA IL NERO: hai il desiderio di non farti controllare dagli altri e di non rinunciare a nulla. Manchi di senso di sacrificio e hai spesso pretese dagli altri.

CRISTALLI BIANCHI

I cristalli bianchi esprimono speranza nel futuro, fiducia nella vita e nel mondo, desiderio di girare pagina e iniziare una vita piena di possibilità. Stimolano la fantasia e l’immaginazione.

CHI SCEGLIE IL BIANCO: desideri cambiare la tua vita o apportare novità alla tua quotidianità. Hai fiducia nel futuro e ti aspetti molte possibilità e belle cose. A volte pecchi di ingenuità.

CHI RIFIUTA IL BIANCO: non ti fidi degli altri e ritieni che il futuro va scritto tenendo una mano ben solida sulla penna. Non desideri cambiare vita e conduci il tuo percorso senza lasciare spazio all’immaginazione.

♦ Astiriah ♦

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *