Guerriero, Amante, Mago, Re: scopri la tua strada

trova la tua strada

♣ Guerriero, Amante, Mago, Re: scopri la tua strada

Fin dall’antichità, l’essere umano ha condotto la sua vita attraverso riti di passaggio e di maturazione, che hanno reso ogni singola persona unica e straordinaria in se stessa, ma soprattutto realizzata.

Questi riti di passaggio sono tappe obbligatorie per la crescita personale e la realizzazione dei propri obiettivi, ma nella società di oggi queste tappe si perdono spesso per strada, incrementando sensazioni di inadeguatezza e ansia.

Proprio come quando ho parlato dell’Ombra, questi riti di passaggio servono a trasmettere modelli di comportamento e di pensiero che caratterizzano l’adulto e che ti possono indicare la giusta direzione e trasmettere la giusta motivazione. I riti di passaggio li possiamo individuare in quattro Archetipi:

Guerriero  Amazzone

Amante

Mago  Maga

Re  Regina

 

Ognuno di noi tende ad avere uno di questi Archetipi dominante, ma l’obbiettivo è quello di svilupparli tutti e quattro in modo equilibrato. L’Archetipo dominante rappresenta i tuoi punti di forza, perché ovviamente sono diversi in base a ognuno di noi. L’Archetipo dominante generalmente è assopito dentro di noi e riconoscerlo può permetterci di iniziare un percorso vincente partendo da noi stessi.

 

Ogni Archetipo è diviso in tre parti: una in cui è rappresentato nella sua completa espressione e due che rappresentano il suo lato oscuro (l’Archetipo portato all’eccesso e l’Archetipo non sviluppato). Per sviluppare l’Archetipo in modo equilibrato, bisogna trovare la via di mezzo tra i due lati oscuri, ne troppo ne troppo poco per intenderci.

 

Vediamo i quattro Archetipi nello specifico, per capire come svilupparli in modo equilibrato:

♦ Guerriero ∞ Amazzone

♦ Amante

♦ Mago ∞ Maga

♦ Re ∞ Regina

 

Fai il Test per scoprire qual è il tuo Archetipo Dominante!

 

 

♥ Astiriah ♥

One thought on “Guerriero, Amante, Mago, Re: scopri la tua strada”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *