Scathach, la guerriera della determinazione

guerriera scathach archetipo

♦ Scathach, la guerriera della determinazione

Scathach era una guerriera celta dalla fama incomparabile. Da ogni parte del mondo conosciuto, le persone raggiungevano il suo campo di addestramento nell’isola di Skye, in Scozia, per avere l’onore di essere addestrati da lei. Era una donna imponente, dalla rossa chioma e dalla pelle tatuata di cicatrici che raccontavano la sua storia. Era una guerriera dalla grande forza, audacia e non conosceva la paura. Persino raggiungere la sua dimora era un’impresa ardua, perchè solo i degni potevano essere addestrati da lei.
Si narra che il suo primo apprendista fu Cuchulain. Le notizie delle sue gesta erano famose in tutto il territorio e, quando Scathach lo vide dirigersi al suo campo di addestramento, restò ad osservarlo affascinata. Sapeva che lui stava arrivando perchè lei era una Dea e la curiosità di sapere come avrebbe affrontato le prove per raggiungerla attirò completamente la sua attenzione.
Cuchulain affrontò ogni prova con coraggio e astuzia, il suo istinto era molto sviluppato e la sua abilità senza pari. Scathach lo lodò dentro di se, ma il suo temperamento guerrigiero e orgoglioso non fece trasparire nessuna emozione. Giunto al suo cospetto, Scathach decise di addestrarlo e il suo allievo imparò talmente bene che la guerriera decise di donargli Gae Bulga, la sua lancia invincibile. Cuchulain si dimostrò valoroso e onorevole. L’aveva addestrato proprio bene.

 

♥ ARCHETIPO DI SCATHACH

Scathach è una guerriera tenace e valorosa. Il suo Archetipo può aiutarci ad essere più forti fisicamente, ad aumentare l’autostima e la fiducia in noi stessi. Non solo possiamo usare questo archetipo per sviluppare la potenza fisica, allenarci per una competizione o avere sostegno per perdere peso. Scathach ci insegna determinazione e coraggio, spingendoci ad affrontare mentalmente ogni sfida.

 

♥ FASCINAZIONE DI SCATHACH

Capelli arancioni (colore temporaneo)

tatuaggi temporanei

vestiti scozzesi

sciarpa, gonna, stivali

molto mascara e burrocacao

vestiti potenti (gilet, pantaloni militari, top, fuseaux neri)

collarino o ciondolo celtico

 

SCELTI PER VOI

#sfumaturedimagia

♥ Astiriah ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *