FREYA, L’ARIA E LA LIBERTÀ

freya dea nordiaca aria primavera

∞ FREYA, la libertà dell’aria

Freya rientra tra le mie divinità preferite e, in questo periodo di Primavera nascente, il Suo Archetipo rappresenta un aiuto decisamente valido. Ma prima scopriamo qualcosa su di Lei.

 

Freya è la dea nordica dell’Aria e dell’Est. Ella governa il regno dell’intelletto ed è sempre rappresentata con la Spada dell’Illuminazione, la lama capace di tagliare ogni confusione e ignoranza. Come l’Aria, Freya è una Dea trasparente, capace di portare chiarezza mentale e consapevolezza, a Lei infatti appartengono le classiche Pulizie di Primavera, simbolo di nuovi inizi e di ispirazione.

Freya è una vera dea della Primavera e il Suo vento purificatore può cacciare la rigidità e i blocchi. Ella elargisce il dono dell’energia creativa, che può portare alla concentrazione e alla determinazione che in questo periodo è molto importate, anche se ci si può rivolgere a Lei in qualsiasi momento dell’anno.

 

♥ L’AMORE TRA FREYA E ODINO

C’era una volta una bellissima Dea di nome Freya, la più bella e amata dea nelle terre nordiche. I capelli dorati e la pelle candida riflettevano la luce solare come cristalli, mentre gl’occhi color zaffiro luccicavano come diamanti.

Freya era la sposa di Odino, dio dell’ebrezza e della passione, e il loro amore era conosciuto ovunque come qualcosa di speciale e unico. Al loro passaggio la Natura sbocciava, i fiori danzavano, gli uccelli cantavano e i frutti maturavano. Ma quando erano lontani, l’inverno arrivava e il cuore di Freya diventava ghiaccio.

Odino amava stare con Freya, ma era anche un dio avventuriero e quando il Suo cuore era inquieto, doveva partire.

Un giorno, Odino partì per uno dei suoi viaggi. Freya era inconsolabile e pianse così tanto che le Sue lacrime si trasformarono in ambra. Ma Odino non tornava.

Fraya, con il cuore arido, partì alla ricerca del Suo sposo, lasciando gocce di ambra ovunque passasse. Ci vollero mesi, ma alla fine trovò Odino sotto un albero di mirto, che fiorì nell’istante in cui Lei si avvicinò al Suo amato.

Odino si riempì di gioia, perché aveva capito che nessuna avventura valeva la pena se Freya non era con lui.

 

♦ IL POTERE DELLA MENTE

La mente è lo strumento più forte che possediamo e, se non utilizzata nel modo giusto, può diventare la nostra peggior nemica.

Tu come la usi su te stesso?

La trovi un luogo piacevole o terribile?

Cosa dice la tua mente su di te? Cose belle o brutte?

Freya e il Suo elemento dominante, l’Aria, possono intervenire nel momento in cui hai problemi con le discussioni, ti senti irrequieta o hai bisogno di allontanare qualcosa.

 

#1 Siediti in posizione comoda. Puoi anche seguire le regole base della meditazione.

#2 Pensa alla persona, al dolore o alla situazione che ti preoccupa.

#3 Scegli un colore che rappresenti questa preoccupazione.

#4 Immagina questa preoccupazione avvolta da una nube del colore che hai scelto, poi visualizzala mentre si rimpicciolisce e si allontana da te, finché sparisce completamente.

#5 Una volta che la nube è sparita con la tua preoccupazione, fai una preghiera come questa:

Questo – pronuncia la parola legata alla tua preoccupazione – adesso scompare dalla mia vita. Sono nel cerchio incantato dell’amore e della protezione della Dea.

#6 Ora, comportati come se questa preoccupazione non facesse più parte della tua vita.

#7 Se ti viene da pensarci, sostituisci subito questo pensiero con un altro felice.

Questa magia puoi utilizzarla anche per ingrandire le cose belle della tua vita!

 

♠ ARCHETIPO

Freya è la dea della Primavera, della creatività e anche della Natura (come abbiamo visto dalla Sua storia). I Suoi stati d’animo influenzano l’atmosfera circostante, proprio come noi influenziamo la nostra.

Il Suo Archetipo può assisterti quando ti sembra di aver perso la tua strada e non sai che direzione prendere e come fare, oppure quando hai a che fare con persone polemiche che ti condizionano o, altro ancora, quando hai bisogno di ispirazione, nuove idee e devi prendere delle decisioni.

Usa la Sua Fascinazione se hai bisogno di essere determinata, creativa, brillante e libera dai blocchi e dalle oppressioni.

 

♣ FASCINAZIONE DI FREYA

Vestiti color pastello

Gioielli oro e campanellini

Ombretto dorato e trucco fresco

Profumo d’agrumi e cibi gialli o arancioni

#sfumaturedimagia

∞ Astiriah ∞

2 thoughts on “FREYA, L’ARIA E LA LIBERTÀ”

  1. Mara ha detto:

    Ma è tutto inventato e sbagliato di proposito per “abbellire” la storiella?

    1. Astiriah ha detto:

      Ciao cara, si tratta di una leggenda e quindi ha svariate interpretazioni. Ti va di scrivere quella che conosci tu?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *