La spirale della Luna Piena

magia meditazione luna piena

♥ DANZA DELLA LUNA PIENA

RITROVARE L’ENERGIA DELLA DONNA ANTICA DENTRO DI NOI

La Luna Piena è il simbolo dell’energia creativa e l’apice dell’energia vitale. Ella è la Dea Madre, che racchiude l’infanzia, la giovinezza e la completezza del suo essere, pronta a trasformare la sua maturità nella saggezza della sua fase oscura.

La sua forma è un cerchio, una spirale che coinvolge il passato e i suoi mille futuri, la sua continua rigenerazione nell’eternità. Questa sua perfezione si manifesta nella completezza della sua forma circolare ed ella non ha bisogno di altro. E’ appagata. Proprio come noi quando portiamo a termine qualcosa: ci sentiamo svuotati ma al tempo stesso pieni, contemplando il nostro lavoro che brilla di luce riflessa da noi. E’ questa l’energia della Luna, un’energia che si riflette in noi, come una donna che diventa madre: il suo volto è il volto della Luna. Quando alzi gli occhi al cielo vedi una Luna pura, immacolata, ma è una Luna vissuta, che racchiude dentro di se amore, sofferenza, esperienza. La Luna piena è una Luna che conosce.

La Luna Piena è la Luna dell’equilibrio. In Lei è ciò che è stato e ciò che ancora non è giunto.

La meditazione della Luna Piena stimolerà le tue potenzialità, ti renderà completa, appagata e ti porterà realizzazione e serenità.


♥ MEDITAZIONE DELLA LUNA PIENA

Durante la Luna Piena, mettiti in posizione comoda e rilassati. Respira in modo profondo.

Visualizza la Luna nella sua pienezza, la sua forma tonda, il suo colore puro in contrasto con il cielo oscuro. Senti dentro di te la sua completezza, come un frutto maturo i cui semi sono all’origine della vita. Perché la Luna Piena è la vita. E anche tu.

Inspira la sua luce e lasciati avvolgere dalla sua energia. Visualizzala come un fascio luminoso, caldo, puro.

Ripeti più volte parole come queste:

Dentro di me ci sono infinite possibilità di scelta,

infiniti futuri e infinite potenzialità.

Come i semi di un frutto, dentro di me c’è la vita del futuro,

come la Luna piena, dentro di me ci sono infiniti destini.

Io sono ciò che desidero.

Quando sei rilassata, visualizza l’energia della Luna che ti attraversa. Sentila dentro di te. Guarda ogni parte del tuo corpo: è meravigliosa, luminosa e pura.

Poi alza le braccia e immagina di tenere tra le mani la Luna, che diventa piano piano una sfera di luce che entra nel tuo corpo fino a scomparire dentro di te.

Memorizza la sensazione che ti da e, ogni volta che ne senti il bisogno, ricercala dentro di te.

Riprendi contatto con ciò che ti circonda molto lentamente, poi accovacciati a terra per scaricare l’energia e donarla alla Terra.

 


♥ Meditazioni per ritrovare la Donna Antica:

La Donna Velata della Luna Nera

L’energia della Luna Crescente

L’albero della Luna Calante

 

∞ Astiriah ∞

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *