LA DONNA VELATA

magia meditazione luna nuova nera

♥ DANZA DELLA LUNA NUOVA

RITROVARE L’ENERGIA DELLA DONNA ANTICA DENTRO DI NOI

La Luna Nuova o Nera è una Luna che manca nel cielo, ma solo temporaneamente, poiché è alla fine del suo ciclo ma anche alla sua origine. E’ una Luna di passaggio, un momento in cui tutto finisce per poi potersi rinnovare più forte che mai.

Questa Luna Nuova simboleggia un cambiamento, una morte fisica e metaforica simile a quella invernale, che forse può spaventarci ma anche insegnarci qualcosa. Ella appare come una donna velata, che porta nel suo grembo la Luna futura. Ma non dobbiamo temere la sua oscurità. Ella ci insegna che dobbiamo accettare l’assenza momentanea delle certezze e abbandonare ciò a cui siamo legati e abituati per poter rinascere in una nuova forma.

Passare e andare oltre, per poter crescere bisogna prima lasciare andare.

Questa meditazione vuole insegnare che i problemi fanno parte della nostra realtà e non possiamo ignorare ciò che ci turba, perché ci resta addosso col fiato sul collo, perseguitandoci, e prima o poi salteranno fuori nel momento meno opportuno. Questa meditazione può aiutare ad ammettere l’esistenza di ciò che non va, perché solo conoscendo il problema è possibile risolverlo. Ci aiuta ad affrontarlo senza irrigidirci ogni volta, privilegiando l’accettazione. Fermiamoci, recuperiamo le forze e a mente serena arriverà la soluzione.

La donna velata è la maestra che ci insegna che attraverso le nostre paure possiamo affrontare i nostri problemi. Lavoriamo su noi stessi, sulle nostre esperienze e accettiamoci.


♥ MEDITAZIONE DELLA LUNA NERA

Durante la Luna Nera, mettiti in posizione comoda e rilassati. Chiudi gli occhi, respira profondamente e inizia a visualizzare il problema che ti assilla.

Lasciati guidare dalla notte, dove fluttuano consigli e idee. Lascia che il tuo pensiero vaghi alla ricerca di una soluzione.

Guarda poi verso la Luna, che ancora non si vede. Immaginala come una donna velata che è li, ti guarda e rappresenta il tuo problema. Ella ti parla e ti dice che andrà tutto bene.

Rilassati nuovamente e dopo un po’ riguarda la donna velata. Lei è ancora li, la rappresentazione del tuo problema. Allunga le mani verso di lei e chiedile di condurti alla soluzione del tuo problema.

Ripeti questo esercizio più volte. Parla dolcemente con la donna velata, entra in contatto con lei e ringraziala per il suo aiuto.

Rilassati ancora e sii fiduciosa, perché quando la Luna toglierà il suo velo, la soluzione al tuo problema arriverà.


♥ MEDITAZIONI PER RITROVARE LA DONNA ANTICA:

La Spirale della Luna Piena

L’energia della Luna Crescente

L’albero della Luna Calante

 

∞ Astiriah ∞

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *